riesco a caricare e a fare l'installazione, ho anche provato a dare un altro database (ne ho disponibili 5) poi alla fine, quando c'è la pagina che dice di cancellare la dir install mi dice anche che non è stato possibile scrivere il file configuration.php e di farlo manualmente creando un nuovo file e caricandolo sulla directory principale del sito.. lo faccio ma non funziona.. quando vado a riaprire il sito mi dà un messaggio di errore...
adesso rifaccio tutto e te lo posto...
Ciao spadde, innanzitutto visto che sei nuovo un benvenuto sul forum è di rigore!!!
Dal tuo ultimo post, riguardo il fatto che già in fase di installazione la procedura ti dice che non riesci a scrivere il file configuration.php ti fa capire che hai problemi di scrittura sulle cartelle.
Per avere maggiori info, vorrei capire le seguenti cose che nei post precedenti non ho letto:
- come accedi alla tua area ftp? utilizzi qualche software particolare?
- se vai a controllare la directory dove è presente la tua installazione di Joomla, che permessi ti fornisce (per capirci, 777, 755 o cos'altro?)
- sei sicuro infine, a parte quel file index di cui hai parlato, che non siano rimasti all'interno altri file "protetti" da scrittura nei confronti del tuo utente ftp?
Se sono problemi di permessi, penso dovrai chiedere anche delucidazioni al tuo mantainer.... vediamo intanto queste info!!!