fabio..... le soluzioni che hai a disposizione sono due:
n. 1: segui il percorso suggerito da nellocammar, solo che io ti consiglio di pubblicare il pulsante di menu in un menu secondario il cui modulo non pubblicherai da nessuna parte, cosi funziona assolutamente, anche se comunque nellocammar ha ragione nella sua procedura
Il tuo consiglio lo trovo molto utile, posso mettere un modulino in cui inserire tutti i "links nascosti".
Inoltre, dalle prove che ho fatto, risulta apparentemente anche essere l'unico modo possibile per il mio sito.
Eliminando (o disabilitando) la singola voce di menù ottengo errore 404
Utilizzando il modulo nascosto invece funge
Ricordo a tutti che il sito non sta nella root ma dentro una cartella (è l'unica "anomalia" che credo di poter avere).
Nasce un nuovo problema, anche se forse vado OT; io chiedo, poi ditemi voi:
utilizzando il "metodo Steve" (l'unico funzionante sul mio sito) non posso cambiare il template della pagina, cosa che potevo fare prima quando il link non era nascosto.
n. 2: forse ancora più semplice, ma ti devi convertire a quell'editor, la soluzione suggerita da Cosmio il quale ti invita a provare JCE EDITOR, anche io lo uso (so che alcuni plug-in sono scaricabili solo dopo iscrizione a pagamento, ma un'altra serie invece sono gratuiti e quindi parliamo di quelli): all'interno di JCE EDITOR c'è un gestore avanzato dei link che ti permette di linkare un tuo articolo da una apposita tendina di selezione ed il link è presto fatto
Sono altrettanto buone entrambe le soluzioni, forse la seconda ti fa avvicinare ad un buon editor che ha anche un ottimo supporto.
Ci ho già provato, ma ho riscontrato
questo problema Se avete idee fatevi avanti
Grazie a tutti per le risposte