Back to top

Autore Topic: trasferimento dominio  (Letto 1135 volte)

Offline dizzle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
trasferimento dominio
« il: 13 Mag 2009, 01:01:27 »
raga premetto che non sono un genio di database, query ecc
la mia domande è: come faccio a trasferire il sito joomla da server pubblico a privato?
basta che copio tutte le cartelle?

grazie del supporto siete mitici ;D

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:trasferimento dominio
« Risposta #1 il: 13 Mag 2009, 08:26:18 »
semplice, vai nella sezione guide e cerchi "come esportare un database"  quindi utilizzando i tuoi dati di accesso al tuo database con php my admin lo esporterai.
seconda operazione, con un programma tipo filezzilla esporterai tutte le cartelle e documenti del sito sul tuo pc.
in fine, riposizionerai tutti i file e cartelle nel nuovo spazio web e allo stesso modo con phpmyadmin importerai il database.
Nel file configuration.php dovrai reimpostare i dati relativi al database e all'accesso dello stesso. Ti ricordo ancora che nelle guide trovi tutte queste operazioni piu' dettagliatamente.
Qui trovi come fare, ti spiega come trasferire da locale a remoto, nel tuo caso e' la stessa cosa.
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline dizzle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Mag 2009, 16:13:26 »
grazie ho esportato il database e sto faceno il backup delle cartelle...

però mi sorge una domanda, dato che devo mettere il tutto su un ambiente che prima conteneva un altro sito ed era gestito da altre persone (che ora nn ci sono più per mia sfortuna) come faccio a importare il database? scusate ma nn so nulla di php...io ho solo i dati per accedere via ftp al dominio...

Offline Cosmio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Mag 2009, 16:29:06 »
un bel guaio, devi avere i codici per gestire il db, anche qualora volessi fare una nuova installazione ti servono, in ogni caso l'intestatario del dominio puoi richiederli a chi gestisce il servizio

Web Design Bolzano Kreatif