Back to top

Autore Topic: consiglio componente x elenco + scarico files  (Letto 1983 volte)

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
consiglio componente x elenco + scarico files
« il: 13 Mag 2009, 22:11:04 »
ho un'esigenza particolare, quindi chiedo se qualcuno conosce un componente che mi possa aiutare, altrimenti cercherò incessantemente.
praticamente devo fare il sito di un'associazione corale, dovrei fare una pagina in cui metto il repertorio di tutti i canti a mò di semplice elenco in cui figurano il titolo del brano e l'autore. poi solo per i coristi (e quindi protetto da login e filtrato per un paio di livelli di accesso) dovrei dare la possibilità di scaricare, per ogni brano del repertorio, alcuni file (spartito pdf, audio midi per ogni singola voce).
per me l'ideale sarebbe che la pagina fosse unica, e loggandosi comparissero i comandi per scaricare i files di fianco al titolo o comunque associati alla riga dell'elenco. altrimenti dovrei fare in una pagina l'elenco, e nell'altra caricare tutti i file, ma sarebbe una gestione doppia che vorrei evitare.
qualcuno conosce quello che fa al caso mio?
grazie in anticipo  ;D

Offline giacomo986

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:consiglio componente x elenco + scarico files
« Risposta #1 il: 13 Mag 2009, 22:36:52 »
Direi che DocMan fa al caso tuo. Funziona solo in legacy mode in joomla 1.5.x ma se non ti servono altro componenti DocMan è un'ottima scelta.
Se una cosa puo andar male, lo farà

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Mag 2009, 22:39:19 »
grazie, se dici così lo provo. ma cosa intendi con "...se non ti servono altro componenti..."? attivare il legacy dà dei problemi?

Offline giacomo986

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Mag 2009, 22:43:25 »
Il Legacy mode fa simulare il funzionamento di joomla 1.0.x a joomla 1.5.x. Ci sono dei componenti nativi per joomla 1.5.x che non funzionano con legacy mode attivo. (il pacchetto joomla di base funziona perfettamente)
Se una cosa puo andar male, lo farà

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Mag 2009, 22:46:50 »
mmmhhh....allora è un pò "pericoloso", nel senso che se per usare un componente devo avere il pericolo di non poterne usare altri non mi va tanto a genio. adesso non so cosa userò per tutto il sito, quindi precludermi forse la possibilità di usarne altri non è il massimo.
non c'è qualcosa di simile nativo per joomla 1,5 ?

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Mag 2009, 23:06:26 »
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Mag 2009, 23:48:48 »
grazie, però in questa sezione vedo componenti che non fanno esattamente quello che vorrei. mi spiego meglio (vedere allegato): devo rifare un sito già esistente, la sezione dei download prima era protetta da password (e qui non ci sono problemi) ed era praticamente una tabella con varie colonne: titolo del brano, icona per scaricare gli audio delle varie voci, icona per scaricare lo spartito in pdf, data dell'aggiornamento dello spartito. io vorrei riproporre la stessa configurazione. invece tutti questi componenti (o almeno quelli che ho provato, partendo dai più "gettonati") creano direttamente il link al titolo del brano, perciò non posso fare una configurazione tipo tabella ma dovrei ripetere il titolo del brano N volte collegandolo a link diversi. diciamo che cerco la perfezione, ma se qualcuno mi sa indicare subito un componente o qualcosa con cui posso realizzare questa pagina in questo modo evito di diventare matto....tutto qui....
grazie  8)

[allegato eliminato da un amministratore perchè più vecchio di 365 giorni]

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Mag 2009, 23:54:20 »
dirò di più: per raggiungere la perfezione vorrei che questa pagina fosse visibile a tutti, così funge da pagina del repertorio per i visitatori che vogliono sapere quali brani esegue la corale, ma solo loggandosi comparirebbero i link per scaricare spartiti e audio. questo sarebbe il massimo ma non so se è possibile.  ???

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Set 2009, 00:37:29 »
giusto per chiudere la questione: alla fine ho usato docman che va più che bene. l'unico problema è che devo creare un documento diverso per ogni file, quindi associato al brano del repertorio devo creare n volte un documento con le stesse informazioni (autore, testo, musica) collegandolo via via ai vari file (pdf, midi...).
comunque ci sono saltato fuori quasi come volevo.
 :)

Web Design Bolzano Kreatif