Back to top

Autore Topic: installazione  (Letto 1150 volte)

Offline gpmio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
installazione
« il: 14 Mag 2009, 17:16:30 »
sono novello con Joomla, sto creando il mio sito in locale sul mio pc e fin qui tutto ok! quando lo devo trasferire nel server, basta che invii con un prog. ftp (cuteftp)i file del pc con il templates modificato e altre cose che ho aggiunto, o devo reistallarlo nel server? e poi devo rifare le modifiche o basta che invvi i file modificati? devo reinstallare le aggiunte?(virtuemart - markeplace) o basta copiare i file dal pc? grazie

Offline Cosmio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:installazione
« Risposta #1 il: 14 Mag 2009, 17:31:08 »
in tutto questo non hai parlato del database, non basta trasferire solo i file lo sai no?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Mag 2009, 17:59:37 »
Benvenuto nel forum di joomla.it gpmio,
ti allego una guida che spiega passo passo come fare per esportare un sito joomla in remoto:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline gpmio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Mag 2009, 18:56:39 »
grazie per le risposte, del database non ho parlato perchè aspettavo prima la risposta della prima domanda. comunque penso che dopo aver fatto un backup del database del pc basta ricaricarlo poi nel server. certamente devo cambiare qualche informazione in un file, tipo "localhost" "dbname" "password" ecc.ecc. avendo usato anni fa phpnuke si cambiava il file config.php ma con joomla non lo so! grazie

Offline Cosmio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Mag 2009, 19:00:08 »
il db lo devi esportare ed importare ogni volta che fai le modifiche, naturalmente oltre le cartelle con i file, ma se hai intenzione di fare questa operazione spesso ti consiglio di lavorare on line e di fare un backup periodicamente

Web Design Bolzano Kreatif