Back to top

Autore Topic: Link del forum in wrapper  (Letto 3739 volte)

Offline dario2k

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Link del forum in wrapper
« il: 02 Lug 2006, 16:44:16 »
Salve a tutti,
ho installato smf su joomla 1.0.10 it facendo un wrapper dello stesso. Quella di non integrare il forum con joomla è stata una scelta da me voluta, infatti ho preferito assegnare un database per ciascuno.

Adesso mi ritrovo ad avere un problema con i link, ovvero viene visualizzato un link fisso al componente wrapper, esempio: www.nomesito.it/index.php?option=com_wrapper&Itemid=33

Come posso riuscire a far in modo che i link diventino "dinamici" mantenendo il wrapper?

Ad esempio il forum di joomla.it non ha questo problema perchè credo sia integrato con joomla. Giusto? Quindi se notate ad ogni apertura di un nuovo post vengono visualizzati nella barra degli indirizzi dei link univoci per ognuno.

Spero di essere stato chiaro, altrimenti ritenterò cercando di fare meglio.

Grazie in anticipo.

Offline dario2k

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Link del forum in wrapper
« Risposta #1 il: 22 Lug 2006, 16:07:11 »
up!

Nessuno sa come aiutarmi? Ho ancora il suddetto problema. Grazie.

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Lug 2006, 23:45:11 »
Come posso riuscire a far in modo che i link diventino "dinamici" mantenendo il wrapper?

Il wrapper per sua natura ingloba un intero sito od un'applicazione web based  all'interno di quello che normalmente viene chiamato iframe ovvero una pagina all'interno di una pagina.
Per poter ottenere indirizzi univoci dei singoli post temo tu sia costretto ad escludere la soluzione "wrapper" e ricorrere piuttosto ad un collegamento _blank (in nuova finestra)
Ritengo ad ogni modo che l'integrazione del forum (come nel caso di questo sito) sia la soluzione migliore ma ovviamente presumo tu abbia le tue buone ragioni a mantenere distinte le due cose.
« Ultima modifica: 22 Lug 2006, 23:54:36 da grigoa »
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline dario2k

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Lug 2006, 00:46:04 »
Si io vorrei mantenere i due database separati.

Ad ogni modo potrei aggiungere al forum un menu fisso in alto così da simulare l'effetto wrapper, ma non so quale file di simple machine forum  devo andare a modificare. Qualcuno ha esperienze in merito?

Inoltre sapete se esiste un plug-in, sempre per smf, che gestisce i banner?

Molte Grazie.

Offline licaone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Link del forum in wrapper
« Risposta #4 il: 06 Nov 2009, 14:31:46 »
Io possiedo un sito fatto in Joomla 1.5 ed un forum fatto con "smf", proprio come quello ufficiale di Joomla!

Con i commenti agli articoli del sito, vorrei fare proprio la stessa cosa che fate voi, ovvero puntare un link al topic del forum con "commenta questo articolo sul forum".

Il problema è questo: vorrei che si aprisse il topic del forum richiamato all'interno del "wrapper" del sito, per fare in modo che il template del sito stesso avvolgesse il forum.

Come posso fare?
Versioni Joomla! utilizzate: [1.5] [2.5] [3.3] - hosting Altervista

Offline fa_1976it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Link del forum in wrapper
« Risposta #5 il: 02 Gen 2010, 13:57:05 »
up

Web Design Bolzano Kreatif