Back to top

Autore Topic: Problema grave, forse riguarda la cache  (Letto 1676 volte)

Offline gingenzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema grave, forse riguarda la cache
« il: 15 Mag 2009, 03:03:25 »
Salve,
ho un problema abbastanza grave con joomla. Capita spesso che un utente aprendo la pagina del mio sito (www.almastudents.com) si ritrovi loggato con l'account di un'altro utente...per fortuna il problema non va oltre, perchè cliccando su un qualsiasi link l'utente viene disconesso. E' un problema davvero strano...

Mi spiego meglio. Ci sono due utenti, A e B. L'utente A apre la pagina e trova il messaggio "Benvenuto B (avatar di B), hai 5 messaggi nn letti, ecc...". Non è una cosa bella...

E' una cosa che fà per qualche minuto ogni tanto, e in questo frattempo joomla ritarda a aggiornare le pagine dopo aver effettuato qualke modifica come l'inserimento di un articolo o la modifica di un file css...

La cache è disattivata...non so che cosa pensare

enzoschi

• Visitatore
Re:Problema grave, forse riguarda la cache
« Risposta #1 il: 15 Mag 2009, 08:08:43 »
Si verifica sotto Explorer o sotto Firefox?
Ed inoltre si verifica anche se l'utente precedente si era disconnesso uscendo regoalrmente dal sito?
Ciao
Enzo

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #2 il: 15 Mag 2009, 09:15:19 »
Ciao gingenzo, parli di messaggio di benvenuto e relativo avatar: stai usando componenti particolari? La cache non può essere, ma soprattutto i cookie che intervengono non possono essere "trasmigrati" tra pc diversi!!! Il problema deriva da altro.

Offline gingenzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Lug 2009, 20:09:16 »
Scusate non mi era arrivata la notifica e non sapevo di aver ricevuto risposte. Allora, il problema fortunatamente non si verifica più. Per risolverlo però ho dovuto disattivare la compressione 7z...adesso l'unico problema che da è che a volte all'accesso mi dice qualcosa come "cannot redeclare cookies"

teakor

• Visitatore
« Risposta #4 il: 09 Lug 2009, 09:19:31 »
Sinceramente sembra un problema assai strano e improbabile.

Ti succede con tutti gli utenti, oppure la segnalazione è arrivata solo da un paio?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Lug 2009, 09:23:57 »
Citazione
Per risolverlo però ho dovuto disattivare la compressione 7z.
usi Cb? e cosa sarebbe sta compressione? qualche altro componente?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gingenzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Lug 2009, 13:21:54 »
allora ripeto, originale, accadeva anche a me spesso, adesso che ho disattivato la compressione nn succede più.
Cmq si uso Cb.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Lug 2009, 13:27:08 »
hai provato con il tool di cb a sincronizzare gli utenti e a fare una verifica del database se segnala errori..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gingenzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Lug 2009, 13:40:33 »
si, gli utenti erano tutti sincronizzati e nn mi dava nessun errore.

P.S. ovviamente intendevo la compressione GZIP invece della 7z, quella che è nel tab server del pannello di configurazione globale nell'amministrazione.
« Ultima modifica: 09 Lug 2009, 13:43:29 da gingenzo »

Web Design Bolzano Kreatif