Back to top

Autore Topic: Qualcuno ha risolto il problema di conversione PDF ?  (Letto 2997 volte)

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
Buongiorno,
apro questa discussione per sapere se qualcuno di voi ha risolto il problema della generazione di PDF di un articolo, problema ormai comune a tutti gli utenti.
Per quanto mi riguarda, so solo che si dovrebbe aggiornare all'ultima versione l'applicazione TCPDF. Personalmente, non ha funzionato.
Qualcuno altro ha qualche idea?

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Qualcuno ha risolto il problema di conversione PDF ?
« Risposta #1 il: 20 Mag 2009, 19:29:38 »
Ragazzi, possibile che a nessuno interessa risolvere questo problema?  ;)

Offline maisotti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mag 2009, 09:02:46 »
Anche per me è un problema, solo che non ho la più pallida idea di come intervenire. Posso dire che con FF mi funziona, anche se il PDF risultante è abbastanza......incasinato. Con IE8 funziona solo se clicco con il tasto destro e seleziono salva oggetto con nome, qui il risultato è un po migliore, ma niente di eccelso.
La tendenza alla normalità va curata.
(Frank Zappa)

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mag 2009, 10:54:24 »
Sei sicuro che ti funziona? Hai provato a convertire un documento contenente un'immagine? In genere produce l'errore il 60% delle volte. Ovvero se hai 3 documenti con un'immagine ciascuno, in media te ne riesce a convertire 1/3.
Leggendo alcune guide in inglese ho visto che alcuni hano risolto facendo l'upgrade all'ultima versione del TCPDF (che è l'applicazione usata da Joomla! per generare i PDF).
Io ho fatto tutti gli aggiornamenti possibili, ma ancora non funziona.

Per questo ho pensato di aprire una discussione ad hoc, perchè magari unendo le forze riusciamo a venirne a capo.

Offline maisotti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Mag 2009, 11:28:53 »
Ho provato a convertire diversi documenti, tutti con le immagini. I problemi che riscontro sono:
  • il risultato in PDF è abbastanza brutto come impaginazione
  • con IE se clicco sull'icona non fa nulla, ma se uso il tasto destro e salva oggetto con nome, mi genera il PDF
Per quanto riguarda TCPDF io non posso modificarne la versione, il mio provider non me lo permette. In realtà non so neanche che versione sia presente.
(Frank Zappa)

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Mag 2009, 11:35:27 »
In che senso il tuo provider non te lo permette?
E poi mi sembra strano che tu non abbia problemi di conversione con le immagini presenti. Sembra essere un problema comune a parecchi utenti.

In ogni caso, se hai installato tu Joomla (e quindi non hai comprato uno spazio con Jooml già installato) allora sappi che l'aggiornamento di TCPDF lo puoi fare tu stesso in quanto è presente nella cartella libraries.
Se, invece, sei su quei spazi con CMS già installati, allora ti conviene chiedere direttamente a loro.

Offline maisotti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Mag 2009, 11:51:37 »
In che senso il tuo provider non te lo permette?
....
In ogni caso, se hai installato tu Joomla (e quindi non hai comprato uno spazio con Jooml già installato) allora sappi che l'aggiornamento di TCPDF lo puoi fare tu stesso in quanto è presente nella cartella libraries.
Se, invece, sei su quei spazi con CMS già installati, allora ti conviene chiedere direttamente a loro.

Ho installato joomla personalmente. Non ho idea però di come si possa fare l'aggiornamento.

E poi mi sembra strano che tu non abbia problemi di conversione con le immagini presenti.

Ho fatto altre prove in altri siti e con documenti complessi. Ecco la situazione.
  • talvolta, con  immagini o senza, mi scompagina il lavoro
  • ho notato che il risultato in pdf è differente se fatto su siti diversi, questo sembrerebbe indicare un problema legato al provider, o meglio all'installazione specifica sulla quale gira il sito (siti su stesso provider mi hanno dato risultati diversi
  • in alcuni siti ho una conversione buona, in altri pessima, anche per lo stesso documento
(Frank Zappa)

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Mag 2009, 12:17:03 »
Mah non saprei cosa risponderti.
A me, una volta su 3, mi genera proprio un errore di codice.
Non mi resta che aspettare che intervenga qualcuno che ne sappia più di noi.

Web Design Bolzano Kreatif