Back to top

Autore Topic: video  (Letto 2143 volte)

Offline luxsunrise

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
video
« il: 03 Lug 2006, 14:36:36 »
come faccio a far visualizzare video senza dare la possibilità di scaricarli sul mio sito? per esempio farli vedere come qui su funny video
che componente mi serve e dove posso trovarla??? aiutatemi!!!!

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: video
« Risposta #1 il: 04 Lug 2006, 09:27:37 »
Ciao, ti conviene scaricare l'editor JCE (trovi il pacchetto lingua italiana nei downloads) e scaricare il plugin per i media. Questo plugin ti permette di inserire video nei contenuti
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline madmat

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Lug 2006, 09:54:36 »
QUI trovi un bel po' di plug-in per la pubblicazione dei video nei contenuti di j!.

Personalmente uso Mgmediabot e mi trovo benissimo, anche perchè supporta sostanziolmente tutti i formati streaming incluso il nuovo *.m4p di Quicktime.  ;)

Se vuoi dare un'occhiata al ns Clips Corner, noi ci occupiamo proprio della pubblicazione di materiale video sul web.  8)
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Offline god

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Lug 2006, 14:35:13 »
Come mai se creo un contenuto e vi aggiungo

Codice: [Seleziona]
{mgmediabot}images/stories/video/castelvecchio.wmv[1]|false|300|300{/mgmediabot}
visualizzo nell'anteprima solo il codice? Ovviamente il mambot è istallato e pubblicato, ed il file si trova in quella posizione.

Mi interessava verificare il funzionamento di Mgmediabot: anchio ho dei video on-line, ma li pubblico inserendo

<OBJECT classid="CLSID:22d6f312-b0f6-11d0-94ab-0080c74c7e95"
CODEBASE="http://activex.microsoft.com
/activex/controls/mplayer/en
/nsmp2inf.cab#Version=5,1,52,701"
TYPE="application/x-oleobject" width="300" height="225" align="middle"
standby="Loading Microsoft Windows Media Player components..." ID="MediaPlayer">
        <PARAM NAME="FileName" VALUE="video/nome_file.asx">
        <PARAM NAME="loop" VALUE="-1">
        <PARAM NAME="ShowControls" VALUE="0">
        <PARAM NAME="ShowStatusBar" VALUE="-1">
        <embed src="video/nome_file.asx" width="300" height="225" loop="-1" align="middle" filename="video/nome_file.asx" showcontrols="0" showstatusbar="-1"></embed>
      </OBJECT>
I video in questo modo girano, ma non a chi usa browser diversi da IE come Firefox.

Oltretutto, in fase di validazione, esce l'errore
Broken Links  Link Context Error Type
http://activex.microsoft.com /activex/controls/mplayer/en /nsmp2inf.cab clsid:22d6f312-b0f6-11d0-94ab-0080c74c7e95 Bad hostname
anche se i video, come detto, funzionano.

Offline madmat

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Lug 2006, 18:57:21 »
Come mai se creo un contenuto e vi aggiungo

{mgmediabot}images/stories/video/castelvecchio.wmv[1]|false|300|300{/mgmediabot}
visualizzo nell'anteprima solo il codice? Ovviamente il mambot è istallato e pubblicato, ed il file si trova in quella posizione.
Sì esatto, vedi solo il codice ma se apri il contenuto parte chiaramente il video!
Cosa importante è impostare correttamente le dimensioni in base alle dimensioni del video stesso.  ::)
Mi interessava verificare il funzionamento di Mgmediabot: anchio ho dei video on-line, ma li pubblico inserendo ...

certo che col tuo metodo ti funzionano solo con IE, perchè richiami il suo plugin specifico.
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Offline god

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Lug 2006, 19:08:46 »
Citazione
...ma se apri il contenuto parte chiaramente il video
Veramente, se apro il contenuto, visualizzo "No supported Player for ...images/stories/video/castelvecchio.wmv[1] found".

Mah! Smetto?

Web Design Bolzano Kreatif