Back to top

Autore Topic: Aiuto Problema: come integrare un database personalizzato in joomla  (Letto 7008 volte)

Offline malak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, sono nuovo di joomla e volevo sottoporvi questo problema:
Io ho realizzato un database per un determinato sito senza l'uso di un CSM come joomla,totalmente ideato da me per intenderci. Ora vorrei poter gestire il sito usando joomla poichè è più veloce e professionale, solo che ho bisogno che le tabelle del vecchio db possano essere inserite all'interno del database di joomla per poi poter essere usate all'interno del sito. Come posso fare?
« Ultima modifica: 18 Mag 2009, 14:19:14 da malak »

Offline malak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
POssibile che nessuno possa darmi una piccola dritta???

Offline f1consulting

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao malak,

non sono molto esperto di DB ma dipende da quello che devi fare con i dati inseriti nel tuo database

Offline malak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
il fatto è che io ho progettato il database per poter fare delle query efficienti ma tuttavia specifiche per quel tipo di database...ho letto da qualche parte che è possibile integrare le proprie tabelle nel database ma progettando un componente, non è difficile ma vorrei sapere se esiste un metodo più diretto.

Offline malak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]: come integrare un database personalizzato in joomla
« Risposta #4 il: 05 Giu 2009, 11:00:29 »
Ho risolto...basta crearsi a mano un componente e riferirlo alla porzione di DB che si desidera, l'unica attenzione è quella di rinominare la tabella che si vuole utilizzare (aggiungere il prefisso jos al nome della tabella per intenderci). Per creare un componente esistono 1000 tutorial online, quindi nn è un grosso problema. Ora sono in fase di implementazione se qualcuno avesse dubbi può chiedere IO ;) risponderò volentieri!

Malak