Quale CMS ha usato il tuo cliente per realizzare il sito?
Se ha usato un CMS diverso da joomla, sono d'accordo con mau_develop:
integrare un database in uno di joomla significa costruire uno script di importazione che attribuisca ad un ipotetica tua voce "pagina" la tabella corretta di joomla inserendo i parametri quali tiotolo autore etc..
... non è una cosa banale, se i contenuti sono pochi conviene il copia/incolla manuale nei nuovi contenitori.
M.
Il quale intende che è meglio che rifai tutto da capo cercando di essere il più fedele possibile al sito originario(in pratica ti consiglia un copia e incolla dei contenuti).
Quello che sono riuscito a fare un anno fa (epoca a cui risale il post) era programmare dei componenti che utilizzassero alcune tabelle create da me separatamente e poi importate nel db di joomla, ma attenzione, non erano DATI importati NELLE tabelle di joomla, bensì proprio tabelle a parte che si aggiungevano a quelle del CMS; questo perkè una parte del sito che ho realizzato doveva offrire un servizio ben preciso, per il quale era un po' difficile trovare dei componenti o moduli già esistenti. Il resto poi, l'avevo ricreato usando esclusivamente joomla, ricopiando(copy/paste) magari alcuni dei contenuti che volevo restassero intatti.
Per finire, se i contenuti non sono troppo difficili da ricreare in joomla, ti conviene installarlo nuovamente e
lavorare direttamente da li...per quanto riguarda l'importazione di utenti ed accessi, non ti posso aiutare, ma penso dipenda da come erano memorizzati nel sito originario e comunque non ho mai usato userport.
NOTA PER mau_develop: perdona la semplificazione di quello che hai detto ma penso fosso necessaria in questo caso.