Back to top

Autore Topic: Inserire un Forum su joomla 1.5.10  (Letto 3496 volte)

Offline paccone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Inserire un Forum su joomla 1.5.10
« il: 18 Mag 2009, 14:58:30 »
ciao a tutti volevo sapere quale forum potrei mettere sul mio sito! conosco phpbb , ma non ho trovato guide che mi garantiscano al 100% il funzionamento di joomla con il forum....
esiste una guida più precisa oppure un forum più semplice da installare e configurare?
ciao ciao

bsaett

• Visitatore
Re:Inserire un Forum su joomla 1.5.10
« Risposta #1 il: 18 Mag 2009, 15:04:00 »
Per usare phpBB, che non è un componente di Joomla, ma un forum esterno, devi usare JFusion o altri bridge.
Se vuoi un componente che si integra alla perfezione con Joomla puoi usare Agora oppure Kunena. Io propenderei per il secondo anche se è alla prima versione. Tieni presente che Kunena funziona con MySql5.

Offline Kyashan

• Nuovo arrivato
  • *
  • Open Source: Basta poco e che c'è vò!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mag 2009, 15:07:49 »
Ciao "paccone" io dato che lo uso da  quando è uscito e non mi ha mai dato problemi ti consiglio vivamente Kunena (che è la continuazione di Fireboard, ma molto molto migliorato).

Al momento Kunena esiste in versione 1.0.9 per joomla 1.x e con il Legacy Plugin attivato per joomla 1.5.x, esiste anche una versione nativa per joomla 1.5.x ma al momento è in versione beta ed è la versione 1.5.1b, anche se non manca molto al rilascio della versione stabile è nativa di Kunena per Joomla 1.5.x

Questo è il link al sito ufficiale di Kunena:
http://www.kunena.com/

Questo invece è il link per i file in lingua italiana di Kunena 1.0.9 che trovi qui su Joomla.it:
http://download.joomla.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&Itemid=2&gid=46&orderby=dmdate_published

Ciao e buona giornata.
Ciao e buona giornata, Fabio Perri (Kyashan).

Offline paccone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mag 2009, 15:39:59 »
grazie mille provo e vi faccio sapere

Offline magyangel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Ago 2009, 12:20:50 »
Salve a tutti.

Sono novello con Joomla ma cmq in tre giorni ho già fatto passi da gigante  8) grazie soprattutto al supporto di questo forum che è davvero fondamentale.

Leggevo questo post a proposito del forum, ho scaricato e installato kunena ma ora mi sorge una dilemma... come faccio ad inserirlo magari nella voce menù >>forum<< in modo tale che quando si clicca sul pusante mi compare il forum?.

Se vado da componenti mi esce la pagina amministrativa del forum ma non il forum in se.

grazie anticipatamente per la risposta.

Ciao

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Ago 2009, 12:41:06 »
magyangel  benvenuto nel forum di joomla.it

per cortesia per un problema nuovo apri un nuovo topic  non agganciarti ad altri in via di risoluzione...

per la tua domanda: essendo il forum un componente come tutti i componenti puoi aprire una nuova voce di menù  selezionando il tipo  "forum" 

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif