Back to top

Autore Topic: Inserire galleria joomgallery nel profilo utente cb  (Letto 3509 volte)

marketto83

• Visitatore
Inserire galleria joomgallery nel profilo utente cb
« il: 18 Mag 2009, 21:43:12 »
ciao a tutti, vorrei fare in modo che un utente possa crearsi la sua galleria di foto direttamente nel suo profilo di community builder.. uso joomgallery, qualcuno sa dirmi come si fa??

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Inserire galleria joomgallery nel profilo utente cb
« Risposta #1 il: 19 Mag 2009, 12:18:44 »
c'è un plugin per una piccola galleria personale nel profilo,

invece per joomgallery non so se c'è un plugin per integrarla con cb, tu lo hai già cercato? che problema incontri?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

marketto83

• Visitatore
« Risposta #2 il: 19 Mag 2009, 14:07:30 »
No sono nuovo e conosco solo joomgallery... cmq praticamente la galleria mi appare solo in un menu apposta che io ho chiamato fotogallery, ma avrei voluto che apparisse anche in ogni profilo utente per fare in modo che gli utenti possano crearsi i loro album

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Mag 2009, 14:40:23 »
bene, nel profilo di CB  si può visualizzare una galleria o una lista o qualunque altra cosa di qualsiasi altro componente se c'è disponibile un pezzetto di programma denominato plugin per CB.
Lo installi da gestione plugin di CB, lo attivi e quello funziona.
Non so se quella galleria ha un suo plugin per cb
e se c'è non saprei cosa faccia, ma non aspettarti che faccia quello che vuoi tu, un plugin farebbe quello che fa e devi decidere tu se ti sta bene oppure cambiarlo oppure accontentarti ...

trovi (a volte invece no)  tutto quello che ti serve e anche di più, qui:
www.joomla.org
sezione estensioni
« Ultima modifica: 19 Mag 2009, 14:45:04 da 56francesco »
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

marketto83

• Visitatore
« Risposta #4 il: 19 Mag 2009, 20:49:45 »
configurando per filo e per segno joomgallery ho visto che c'è l'opzione per integrarlo in community builder... l'ho attivata, ma però nel profilo nn mi appare niente... come posso fare???

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Mag 2009, 11:29:40 »
hai attivato il plugin e la eventuale field e tab?

marketto83

• Visitatore
[RISOLTO]Re:Inserire galleria joomgallery nel profilo utente cb
« Risposta #6 il: 20 Mag 2009, 20:06:07 »
Allora, ho risolto... dovevo solo scaricare il plugin gallery tab 3.1.. che prima nn sapevo che esistesse...  :P cmq grazie

Offline gaetanomessina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Mar 2015, 19:09:12 »
ciao, dove lo hai trovato, mi mandi il link ? grazie

Web Design Bolzano Kreatif