Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] RSS - aggregare più feed provenienti da vari siti web  (Letto 1233 volte)

Offline gabar-el

• Appassionato
    • Mostra profilo
ciao, ho letto e cercato di tutto a riguardo, ma non son riuscito a trovare ciò che mi occorre. Io avrei necessità di creare sul sito vari feed che arrivano da altri siti. Volendo prelevare da questi solo le ultime news e accontentandomi di un feed per sito come devo fare? dovrei aggregarli ma nei moduli di joomla c'è spazio per un solo feed, necessito di un modulo / componente aggiuntivo?
grazie
« Ultima modifica: 20 Mag 2009, 09:25:19 da gabar-el »
siti web bologna
indicizzare siti web

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
Re:RSS - aggregare più feed provenienti da vari siti web
« Risposta #1 il: 19 Mag 2009, 16:53:55 »
Prova con questo...vai qui: "http://www.joomlaworks.gr/" infondo alla pagina trovi questo ( Simple RSS Feed Reader ) ha la funzione di leggere i vari rss dei siti e farli comparire nel tuo sito, puoi impostarne diversi da diversi siti, e scegliere quanti vuoi che se ne vedano per ogni sito!! vedi un pò e fammi sapere!
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Offline pisolino1976

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mag 2009, 23:34:31 »
Vai su questo sito http://extensions.joomla.org/extensions/external-contents/rss-readers. Trattasi della sezione della JED dedicata agli "RSS Reader".

A prescindere dalle diverse soluzioni offerte, occorre che decidi prima di tutto se vuoi che il feed sia visualizzato in un modulo da collocare quà o là sul tuo sito oppure se i feed saranno visualizzati direttamente all'interno degli articoli: nel primo caso occorrerà che scegli un'estensione "modulo" mentre nel secono caso dovrai optare per un'estensione "plug-in".

Sul mio sito www.centrostudivallese.org ne ho utilizzati diversi di quelli contenuti nella sezione della JED che ti ho indicato. Controlla in particolare:
1) i moduli contenuti nella home page
2) i plug-in contenuti negli articoli collegati al menu "aggiornamenti"

Ricorda tuttavia che alcuni siti non ti consentono di divulgare i loro feed su altri siti o blog. Dunque verifica prima
« Ultima modifica: 20 Mag 2009, 11:39:11 da pisolino1976 »

Offline gabar-el

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mag 2009, 09:24:53 »
ho risolto con camp26 grazie
siti web bologna
indicizzare siti web

Web Design Bolzano Kreatif