Back to top

Autore Topic: Come verificare un MySql  (Letto 1361 volte)

enzoschi

• Visitatore
Come verificare un MySql
« il: 20 Mag 2009, 08:32:25 »
Sono quelle cose che ti sfuggono,poi caso mai la soluzione è semplicissima e non te la ricordi per una mancanza di riflessione...Ad ogni modo desideravo sapere come si fa ad identificare l'appartenenza di un database ad un sito.
Mi spiego meglio : con il mio provider ho diversi pacchetti MySql.Dal momento che ovviamente appunto sempre il numero del database appartenente ad un sito costruito,ieri con mio stupore mi sono ritrovato un pacchetto di 5 database completamente utilizzato,mentre in realtà me ne risultavano ancora 3 liberi.E' probabile che alcuni appartenessero a siti non piu' rinnovati.Ma in che modo,quindi dal pannello MySql,riesco a risalire al nome del sito?
Io ho potuto fare solo operazione di spulciatura con quelli che sono esistenti attualmente,entrando in admin e controllando il numero del databse nella configurazione di Joomla.
Grazie

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Come verificare un MySql
« Risposta #1 il: 20 Mag 2009, 09:40:26 »
No non puoi risalire all'appartenenza del database al sito, in quanto, a parte casi rari, è il sito a puntare al database (quindi conoscendo l'host) e non viceversa.

Bhè ma credo che sia semplice accoppiarli, se hai 10 domini ed hai trovato i database associati, potresti ripulire quelli che ti trovi in piu'.

enzoschi

• Visitatore
[Risolto] Come verificare un MySql
« Risposta #2 il: 20 Mag 2009, 11:41:05 »
Si...infatti ho agito cosi'...Pero' dopo chehai comprato diversi pacchetti e magari ti dimentichi di ripulirli alla fine un minimo di dubbio e di timore ti viene...Comunque come immaginavo...Infatti è il sito che punta al database e non viceversa...Grazie per le delucidazione.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mag 2009, 11:44:31 »
l'ottimale sarebbe disporre di un pannello dove i database (e gli accessi ftp) li apri, li chiudi e financo gli cambi le psw periodicamente a tuo piacimento...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

enzoschi

• Visitatore
« Risposta #4 il: 20 Mag 2009, 11:54:03 »
E' vero Francesco...come mai chi fornisce il database non ha mai pensato ad una cosa del genere?
Potrebbe essere un progetto da poter realizzare...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Mag 2009, 12:41:21 »
Citazione
Potrebbe essere un progetto da poter realizzare...
bhe.. esistono  di già i pannelli..

magari prova a chiedere al tuo servizio hosting se possono installartene uno.
nello stilare il dps per certi siti per la natura di dati che tengono ho prescritto di modificare quelle psw almeno trimestralmente come da prescrizione legislativa del resto.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif