Back to top

Autore Topic: Posizione Moduli  (Letto 1345 volte)

Offline squeegie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Posizione Moduli
« il: 03 Lug 2006, 23:50:41 »
Salve a tuuti io sono un neofita ed avrei bisogno di un paio di consigli.............

Vorrei sapere come si fa ad aggiungere dei posti per blocchi in un template esistente...............

Vorrei sapere come mai nel template di Joomla V 1.010 nelle 2 posizioni centrali (User2 e User3) se inserisco 2 moduli in una delle 2 posizioni(2 moduli in user2 o2 moduli in user3) non viene visualizzato nessuno dei blocchi di quella posizione............E vorrei sapere cosa modificare..........anche xche' in Mambo che la struttura del template e' simile funziona...........

Avrei bisogno di un modulo tipo News o gestione di Articoli/contenuti che,oltre a gestire delle sotto-categorie, mi gestisca bi-direzionalmente categorie e argomenti.Mi spiego meglio:

Categoria ->Preparazione Fisica
Categoria ->Allenamento
Argomento -> Pallavolo
Argomento -> Basket

Devo aver la possibilita' scegliendo una categoria, che mi escano gli argomenti della categoria(con i relativi articoli)......e viceversa........scegliendo un argomento che mi escano le categorie...........esempio: Scegliendo Pallavolo deve uscire l'elencodegli articoli sia di Prep fisica che di allenamento di pallavoo....e cliccando su Allenamento deve uscire l'elenco degli articoli di allenamento di pallavolo e di __Basket............naturalmente divisi per Argomento o Categopria..........

Spero riusciate ad aiutarmi

Grazie

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
Re: Posizione Moduli
« Risposta #1 il: 04 Lug 2006, 11:27:46 »
ciao e benvenuto su joomla.it,
area download->tutorial è un buon punto di partenza, sono stati tradotti e scritti dei manualetti per la parte grafica.
altro modo di trovare informazioni è usare il cerca con le giuste parole chiavi (categoria, sezioni, articoli...)
la struttura di joomla è
categoria->sez1->art1
                          ->art2
               ->sez2->art1
                          ->art2
                          ->art3

categoria2->sez1->art1
                            ->art2
                            ->art3
                 ->sez2->art1
                            ->art2

altra risorsa per aver info è http://www.joomlaitalia.com/component/option,com_help/Itemid,32/
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

Offline squeegie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Lug 2006, 13:21:34 »
Grazie per aver risposto...........

La struttura l'ho capita........ma non e' possibile creare sottocategorie???? e riuscire a mettere in comune una categoria con piu' sezioni.........e una sezione con piu' categorie ???

Per quanto riguarda la posizione dei moduli  non capisco perche' le posizioni left e right possono avere piu' moduli visualizzati...........mentre user2 e user3 (nel template di base 1.010) no...........

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Lug 2006, 14:33:41 »
ciao,
scusa ci sono prima le sezioni. le categori e poi gli articoli... sono stanco  ;D
puoi fare una sezione con più categori

probabilmente il tuo template permette di inserire solo un modulo in user, se ci sono le condizioni nel file index.php è molto probabile. questo è fatto per controllare meglio il contenuto. smanetta
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

Web Design Bolzano Kreatif