Back to top

Autore Topic: [NON-RISOLTO] MODULO BLOGCAL Come modificare la lingua  (Letto 1577 volte)

Offline nirovi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Vorrei i nomi dei mesi e dei gioni in italiano.
Il frontend è in italiano ma sembra che il modulo non se ne curi. come posso risolvere. grz
« Ultima modifica: 21 Mag 2009, 12:48:25 da nirovi »
Non c'è futuro che tenga senza un passato vissuto nel rigore della passione per una vita umile e piena di principi.

Offline nirovi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:MODULO BLOGCAL Come modificare la lingua
« Risposta #1 il: 20 Mag 2009, 15:30:59 »
L'unico file che credo debba essere modificato è:
mod_blogcal.php
Codice: [Seleziona]
<?php

/**

* @version $Id: mod_blogcal.php 2008-10-13 00:00:00

* @package Joomla

* @copyright Copyright (C) 2008 julianna.homelinux.org. All rights reserved.

* @license http://www.gnu.org/copyleft/gpl.html GNU/GPL, see LICENSE.php

* Joomla! is free software. This version may have been modified pursuant

cut

echo "</div>";

?>

« Ultima modifica: 20 Mag 2009, 20:37:26 da 56francesco »
Non c'è futuro che tenga senza un passato vissuto nel rigore della passione per una vita umile e piena di principi.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mag 2009, 20:39:00 »
nirovi
un up qui è di prassi consigliato dopo almeno un giorno,
e poi non credi che se qualcuno avesse voglia di tradurselo e poi condividerlo il file se lo scarica da se?
infine stai tranquillo che se devi tradurre un file lingua di un qualsiasi modulo joomla  non sarà certamente quello!
« Ultima modifica: 20 Mag 2009, 20:40:33 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline nirovi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mag 2009, 22:33:32 »
Non ho capito cosa intendi dire. Il modulo è già stato tradotto oppure devo tradurlo io, se si come si deve procedere.grz

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Mag 2009, 08:13:57 »
intendo diverse cose:
a- come potrai notare è prassi postare codice solo sono quando necessario e solo i pezzi interessati per non intasare la ricerca nel forum

b- che se devi tradurre un modulo devi cercare i suoi files nelle cartelle language/en−EN e administrator/language/en−EN   

c- infine ripeto, gli UP  (sollecitare una risposta) è prassi siano distanti nel tempo, nel frattempo cerca nel sito del componente, nel supporto del componente o anche in questo, magari è già stato risolto..

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline nirovi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Mag 2009, 09:36:56 »
Mi scusco per aver pubblicato il codice, ma non riesco vivamente a torvare i file di traduzione, ho controlloato sia sulla cartella language frontend che quella dell'administrator. nulla di nulla.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Mag 2009, 11:24:15 »
hai cercato nella en−EN
immagino..
se non stanno li allora prova nella cartella del componente, deve esserci una cartella del tipo lang o simile..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Mag 2009, 11:33:28 »
ho installato il modulo per testarlo, in locale mi appaiono i mesi in italiano e non ci sono file language perchè non servono,

tu continui a vedere i mesi in inglese?
prova a indicare al tuo account la lingua italiano invece che predefinita a controlla la lingua predefinita del sito

Offline nirovi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Mag 2009, 11:46:24 »
Il sito joomla gira un ubuntu in inglese. sia il frontend che in backend per intenderci sono in Italiano come lingua di default. MA il modulo continua ad essere in inglese. C'è qualche variabile globale che devo modificare?

grz

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Mag 2009, 12:39:24 »
Citazione
Il sito joomla gira un ubuntu in inglese.
in remoto o in locale?
se sei in locale non val la pena di star li a perder tempo..
io l'ho provato in locale ubuntu 9.04 e xampp quindi direi che prende le impostazioni del server...
« Ultima modifica: 21 Mag 2009, 12:40:56 da 56francesco »

Offline nirovi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 21 Mag 2009, 12:44:39 »
quindi nulla da fare, visto che il server gira su una versione in Inglese.

Web Design Bolzano Kreatif