Back to top

Autore Topic: Imagemenu e menu principale del sito  (Letto 3117 volte)

Offline cassy

• Appassionato
    • Mostra profilo
Imagemenu e menu principale del sito
« il: 20 Mag 2009, 23:17:18 »
Salve a tutti. Sto usando il modulo imagemenu per un mio sito ed ho un problema. Cerco di spiegarlo schematicamente anche se rendere l'idea sarà difficile.
Dunque...
1. Ho installato il modulo;
2. ho creato un nuovo menu per tre articoli del sito;
3. ho assegnato il suddetto menu al modulo imagemenu.

Ora, se clicco su uno di questi collegamenti, noto che, aprendo l'articolo relativo, mi scompare il menu principale del sito.
Quello che succede è alquanto strano perchè succede solo se "non" assegno il modulo a determinate pagine del sito. Se assegno il modulo a "tutte" le pagine, l'errore non si verifica.
Anche se poi provo a deselezionarne alcune, succede ugualmente.

Lo so che è un grattacapo e probabilmente non sono riuscita a spiegarlo ma... qualcuno può provare a capire con me cosa succede con questo modulo?

Il sito di cui parlo è *********** e il modulo in questione è quello in fondo alla pagina (quello che contiene le tre immagini che si vedono).

Grazie sin da questo momento.
« Ultima modifica: 18 Apr 2012, 16:23:24 da alexred »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Imagemenu e menu principale del sito
« Risposta #1 il: 20 Mag 2009, 23:45:58 »
Ciao cassy,
solitamente problemi di questo genere sono dati dai link.
Non ho ben capito a quale menu ti riferisci, ma controlla che nel link a cui manda il menu sia presente &Itemid=XX  finale
Prova a generare lo stesso link dal menu principale e vedere che &Itemid=  ti prende, poi prova a riportale lo stesso link nell'altro menu

Se la pagina dove non ti appariva il menu principale è questa? *********
con l'item finale appare anche il menu principale.
« Ultima modifica: 18 Apr 2012, 16:23:43 da alexred »

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re:Imagemenu e menu principale del sito
« Risposta #2 il: 20 Mag 2009, 23:57:35 »
Ciao.

E' il modulo di EmaFer recensito in questo articolo.

Cassy vuole che il menu principale sia visibile quando si seguono i tre link del menù ad immagini.

Il problema si presenta quando nel modulo corrispondente al menu principale assegni la visibilità delle voci di menù a voci selezionate dalla lista. In questo caso il menu principale non si vede.

Se invece assegni Tutte le voci allora il menu principale compare.

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline Leonardh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Imagemenu e menu principale del sito
« Risposta #3 il: 14 Ott 2009, 17:46:25 »
Scusate ragazzi pero c'ho una domanda, come posso fare per avere due imagemenu in un solo sito sensa che il secondo imagemenu si coppie esattamente come il primo imagemenu, se facio delle modifiche al primo (imagemenu) succedono anche al secondo, e Io non voglio quello. Grazie

Web Design Bolzano Kreatif