Back to top

Autore Topic: aiutatemi. come si installa community builder, passo passo?  (Letto 4606 volte)

Offline giasoneee

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve a tutti. vorrei sapere come si installa community builder, passo passo, visto che non sono molto ferrato in materia. ho scaricato community builder "cb_1_2_0-unzip1st" dal sito joomlapolis, ho spacchettato il tutto e il contenuto della cartella è:

6 "cartella di file" con i seguenti nomi:

"cb_expert_files_only_j_1.5.tar"
"cb_expert_files_only_m_4_j_1.0.tar"
"com_comprofiler"
"mod_cblogin"
"mod_comprofilerModerator"
"mod_comprofilerOnline"

poi ci sono due "file GZ" che si chiamano:

"cb_expert_files_only_j_1.5.tar"
"cb_expert_files_only_m_4_j_1.0.tar"

poi ci sono quattro "cartella compressa" che si chiamano:

"com_comprofiler"
"mod_cblogin"
"mod_comprofilerModerator"
"mod_comprofilerOnline"

e, infine, ci sono due "documento di testo" che si chiamano:

"README-NEW-INSTALL"
"README-UPGRADE"

come faccio ad installare community builder?
« Ultima modifica: 21 Mag 2009, 13:44:02 da giasoneee »

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:aiutatemi. come si installa community builder, passo passo?
« Risposta #1 il: 21 Mag 2009, 17:17:37 »
Apri il file di testo "Read-me new install" viene spiegato passo passo come installare componente e moduli ed in quale sequenza.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline giasoneee

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mag 2009, 19:16:10 »
Apri il file di testo "Read-me new install" viene spiegato passo passo come installare componente e moduli ed in quale sequenza.
bè, grazie per la dritta ma, vuoi perchè non me ne intendo, vuoi perchè le istruzioni sono complicate, mi tocca rassegnarmi a cercare, passo passo, di imparare ad usare il tutto. anche se credo che ci vorranno molti mesi. c'est la vie

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mag 2009, 21:13:48 »
credo tu stia esagerando: un conto è installare componente e moduli altro è utilizzare appieno uno strumento potente come CB.

Offline giasoneee

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Mag 2009, 16:38:52 »
credo tu stia esagerando: un conto è installare componente e moduli altro è utilizzare appieno uno strumento potente come CB.
si, hai ragione ma una domanda difficilissima diventa una cazzata quando sai la risposta. se parti da "zero" anche la domanda più semplice diventa l'"impossibile"

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Mag 2009, 17:18:10 »
Citazione
si, hai ragione ma una domanda difficilissima diventa una cazzata quando sai la risposta. se parti da "zero" anche la domanda più semplice diventa l'"impossibile"
Soprattutto quando non si ha la pazienza di cercare di imparare avendo peraltro la risposta in un file di testo.

Offline giasoneee

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Mag 2009, 18:08:21 »
Citazione
Soprattutto quando non si ha la pazienza di cercare di imparare avendo peraltro la risposta in un file di testo.
we we, apparte il fatto che il "file di testo" è in inglese e pur traducendolo con google traduttore, la cosa non è molto chiara, come dici tu, "non ho la pazienza" in quanto la mia vita non si svolge su internet 24 ore su 24. di solito i "forum" sono delle "zone" su internet, dove si aprono i cosiddetti "topic" che sono delle "discussioni" dove poter "esprimere" il proprio pensiero e/o "chiedere" "delucidazioni" o "aiuti" "riguardo" all'argomento trattato, affinchè tutti i frequentatori del cosiddetto "forum" possano aiutare o esprimere il proprio pensiero per un libero scambio di idee, riguardo talun'argomento. se, dunque, la vostra egregia persona ha pensato che il mio intervento sia stato frivolo tanto da non essere meritevole di una sua risposta, nessuno le ha vietato di non pronunciarsi. a volte è meglio tacere invece che inoltrare certi interventi, tali da risultare del tutto inopportuni

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Mag 2009, 21:16:39 »
Caro Giasoneee:
a) caricare tre file in sequenza non credo richieda il disturbo del traduttore GG.
b) il chiedere è sempre lecito ma anche il conoscere la funziona cerca del forum è un ottimo approccio.
c) l'intervento inopportuno è sicuramente il tuo che tra una virgoletta e l'altra spende un sacco del poco tempo che dedica a internet invece di studiare, provare, capire ed infine operare.
d) Per quanto riguarda la mia risposta è del tutto lecita ed esaustiva dato che ti ho suggerito di appoggiarti al file readme.txt (cosa che di solito serve a capire come funziona qualcosa).

Chiarito questo ti suggerisco di imparare un po d'inglese se vuoi affacciarti all'universo della rete, oltre a prendere in considerazione che il fatto di essere volontari a tua/vostra disposizione non ti/vi esime dallo sforzo di cercare almeno di capire quanto ti viene suggerito.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Mag 2009, 22:39:43 »
va bhe...
comunque i file per esperti only (o simile) non servono, servono per delle migrazioni che a chi installa da zero non sono necessari..

tutto il resto si installa e si smanetta, tieni presente che i plugin di cb si installano da cb stessa, i moduli come tutti gli altri..

ps
anche l'italiano per cb è un plugin (caso unico)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif