Back to top

Autore Topic: Componenete Annunci per Agenzie Immobiliari  (Letto 5131 volte)

Offline Generazione2000

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Componenete Annunci per Agenzie Immobiliari
« il: 04 Lug 2006, 16:09:14 »
Avendo bisogno di attivare un Sito per  agenzie immobiliari......

Avrei bisogno di sapere se esite già un componente costruito,
oppure se devo iniziare un nuovo progetto.

Nel secondo caso, accetto volentieri la collaborazione di chi fosse interessato.

Per mio conto ho delle necessità personali, ma la maggior parte delle informazioni sono a carattere generale di qualsiasi agenzia immobiliare (ed anche ben accette)

Note:
Ovviamente non credo che sino ad oggi non sia stato realizzato nessun Sito di Agenzie Immobiliari basate su Joomla.
Dalle mie ricerche in Rete:

1) Studio Immobiliare Sestrieres http://www.sestrieres.it/j/
Utilizza Joomla ed ha fatto la pagina degli annunci attraverso il Content Component.

2) Torrigliaconsulenze.com http://www.torrigliaconsulenze.com/
Utilizza Joomla ed ha fatto la pagina degli annunci attraverso il Blog Component.

3) Salso & Dintorni http://www.salsoedintorni.it
Utilizza Joomla ed ha fatto la pagina degli annunci attraverso il Real Estate (Mosets Hot Property) Component. (Trovato il componente)

Dunque il componente Real Estate sarebbe valido però poi modificarlo per è sotto licenza commerciale.

Ho trovato finalmente ecco che CMS Realty ha fatto già tutto anche per Manbo e Joomla

Seguirò questo progetto

Ringrazio:

Chi legge questo post
e comunque tutti

ciao

Stefano

« Ultima modifica: 04 Lug 2006, 17:31:12 da Generazione2000 »

Offline iberti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Componenete Annunci per Agenzie Immobiliari
« Risposta #1 il: 09 Gen 2007, 22:07:36 »
Avendo bisogno di attivare un Sito per  agenzie immobiliari......
[...]

2) Torrigliaconsulenze.com http://www.torrigliaconsulenze.com/
Utilizza Joomla ed ha fatto la pagina degli annunci attraverso il Blog Component.

Ciao Stefano e chi legge,

all'inizio neanch'io ero deciso come fare poi ho ripiegato su HP sperando di aver fatto una buona scelta. Mi serve la necessità di tradurre per cui il multilingua di HP sembra perfetto, lo devo ancora tradurre, mentre OR non mi ha permesso di capire come fare e mi è sembrato molto incasinato nella gestione (per il mio cliente _non_è_ hobby primario passare il tempo vicino al computer  :-X). Peccato, seguirò l'evoluzione di OR in disparte.

Chi ha suggerimenti... si faccia avanti.

Vorrei integrarlo con una bella galleria...

Offline Generazione2000

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Apr 2007, 19:09:04 »
Ciao,

alla fine poi, io, ho scelto di fare completamente di mio pugno tutto il gestionale. Sia locale che on-line. Credo che alla fine mi sia costato meno fatica e perdita di tempo.

ciao

Stefano

Offline napo

• Instancabile
  • NO MP TECNICI, verranno ignorati
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Apr 2007, 19:11:10 »
alla fine poi, io, ho scelto di fare completamente di mio pugno tutto il gestionale. Sia locale che on-line. Credo che alla fine mi sia costato meno fatica e perdita di tempo.

Faccelo vedere, no?!

AllOne.it Consulting: http://www.allone.it Gens Joomla, il : http://www.gensjoomla.org  [url=http://www.allone.it/jooml

Offline Spike1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Apr 2007, 17:37:48 »
HP anche se è sotto licenza commerciale, consente tranquillamente qualsiasi tipo di modifica. Io ho scritto direttamente a Lee di  Mosets chiedendogli se potevo acquistare la licenza e poi rivenderla (con numerose modifiche) ai miei clienti e mi ha confermato che non c'è alcun problema e infatti così ho fatto.

Per quanto riguarda il multilingua, in realtà qualche problema Hp ce l'ha, ad esempio se crei dei campi aggiuntivi (non ricordo più esattamente di quale tipo) con più valori, quando selezioni alcuni valori per uno specifico immobile, nel db vengono inseriti come stringa con i valori del campo selezionati separati da un separatore. Questo ovviamente ti costringe non solo a tradurre i valori del campo (normale) ma anche tutti i valori selezionati per ciascun immobile (un inferno), pertanto in questi casi è preferibile suddividere il campo con più valori (ad esempio 5) in 5 campi con valori si/no e quindi codificare nel sorgente la sostituzione di si e no con le rispettive traduzioni per tutte le lingue in uso.
Paolo De Dionigi
Responsabile tecnico Zen Cart Italia

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Apr 2007, 03:33:43 »
HP anche se è sotto licenza commerciale, consente tranquillamente qualsiasi tipo di modifica. Io ho scritto direttamente a Lee di  Mosets chiedendogli se potevo acquistare la licenza e poi rivenderla (con numerose modifiche) ai miei clienti e mi ha confermato che non c'è alcun problema e infatti così ho fatto.

Beh!
questo mi lascia davvero sorpreso.
HP  forse è uno dei migliori componenti realizzati,e se è vero quel che dici (per carità non ho motivo di dubitarlo) potrebbe essere rivoltato per 1000 altre cose.
Chiederò anche io

Offline matrix845

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Apr 2007, 05:09:23 »
Che componente è HP?

Offline Spike1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Apr 2007, 13:29:30 »
@matrix, hp è a pagamento, quindi se non ricordo male non si puà mettere un link qui, però non è difficile trovarlo su joomla.org

@franco, ti riporto esattamente quanto ho chiesto a Lee e quanto mi ha risposto:

> Hi Lee,
> > we bought HP about 10 days ago and we're very satisfied with it.

> > We are doing some modifications to it to suite our needs.
> > I'm wondering if we may sell our modified version of HP as long as we
> > buy, from you, for each customer, a license of HP.

> > Of course we'll specify that the CMS is Joomla and base compoment is Hot
> > Property from Mosets, so we will resell the license of HP (right?) plus
> > our modifications.

> > Is ok for you what we would like to do?

Hi!

Thanks for your e-mail and great to know you're satisfied with it.

We fully encourage our customers to resell our components, but with
   the condition that you are not sending our codes. The best way to
   work around this is by offering customization jobs on top of Hot
   Property.

When a customer is interested in this you will request for the
   original file (as a proof of purchase) and you will reply the
   customize the modified code *or* instructions to make the
   modification.

Hope this helps. Please let me know if you have any queries on
   this.

Best regards,
Lee Cher Yeong

E questo è esattamente ciò che abbiamo fatto fin'ora.

Quindi (forse dal primo post non si era capito esattamente): non è che si vende il componente come proprio, ma si rivende la licenza di hp (che va acquistata ogni volta) (noi non ricarichiamo, ma non credo sarebbe illegale) e quindi le proprie modifiche (che per quanto ci riguarda non toccano nulla dei vari copyright e rimandi all'autore del modulo di partenza).

Insomma con la massima trasparenza non ci sono problemi.
Paolo De Dionigi
Responsabile tecnico Zen Cart Italia

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Apr 2007, 13:42:45 »
Si avevo interpretato male la precedente risposta
grazie per la precisazione

amokve

• Visitatore
« Risposta #9 il: 18 Mag 2007, 08:57:06 »
Esistono componenti per joomla anche gratuiti per costruire siti di agenzie immobiliari.
Uno diquesti è Estate Agent e recentemente ha cambiato nome passando a MISTERESTATE lo puoi trovare al seguente indirizzo:
www.misterestate.com

Se invece vuoi vedere un esempio pratico che io stesso ho realizzato tramite questo componente ti rimando al seguente sito internet.
www.2000immobiliare.it

ciao Amokve
 ;)

Offline mpigio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Componente Annunci per Agenzie Immobiliari
« Risposta #10 il: 20 Ago 2008, 13:12:55 »
Rispondo ad un vecchio post nella speranza di trovare finalmente qlc che abbia utilizzato Mosets Hot Property.

Sapete qual'è il file da modificare per personalizzare la pagina dei dettagli della proprietà?

Alcuni termini anche se tradotti nel file italian.php vengono cmq mostrati in inglese, sapete come correggerli? Il file di traduzione fornito non è il massimo...

Grazie!!!

Web Design Bolzano Kreatif