Back to top

Autore Topic: Migrare su un altro hosting  (Letto 1185 volte)

Offline K1kk0z90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Migrare su un altro hosting
« il: 22 Mag 2009, 17:25:35 »
Ciao a tutti! :)
Ho un problemino... ho un sito Joomla su Altervista, e vorrei spostarlo su un altro hosting. Non posso usare JoomlaPack sebbene questo possa essere forse la soluzione più semplice, dato che su av ho un db di classe 2, e prima che finisca il backup mi dice che ho superato il numero di query permesse in un'ora.

Quindi, ho scaricato la cartella via ftp e l'ho trasferita sempre via ftp sull'altro hosting. Ho esportato il db mysql con phpmyadmin da av e ho fatto Importa nell'altro hosting.
Se provo a fare il login nel mio sito (modalità offline) sul nuovo hosting non succede niente.
Che parametri devo modificare sul file configuration.php?
Qualcuno l'ho già modificato, ma probabilmente devo modificarne qualcun altro, visto che non funziona ancora...
Grazie in anticipo!! :D

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:Migrare su un altro hosting
« Risposta #1 il: 22 Mag 2009, 17:33:23 »
$host,$user,$password,$db ed eventualmente $dbprefix.
Poi eventuali $log_path e $tmp_path (se cambiano).
Ciao!
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline K1kk0z90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mag 2009, 17:39:41 »
Grazie per la risposta! Però sono proprio i parametri che ho modificato. Probabilmente il problema è un altro. Secondo voi cosa posso aver sbagliato?
Ho scaricato e ricaricato sul nuovo hosting la cartella joomla, esportato e importato nel nuovo hosting il db, cambiato questi parametri su configuarition.php. Quando faccio il login dalla schermata "Il sito è offline", si ricarica la stessa pagina del sito offline, e non effettua il login.
Cosa potrebbe essere il problema?
Grazie ancora! :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mag 2009, 19:32:33 »
Citazione
Se provo a fare il login nel mio sito (modalità offline)

perchè mai hai copiato ed esportato in offline?

per ora hai solo modificato lo stato nel sito, verifica (ma non saprei dove) se anche nel database c'è un valore da modificare e dove

« Ultima modifica: 22 Mag 2009, 19:35:41 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif