Back to top

Autore Topic: Sito Hackerato  (Letto 2240 volte)

enzoschi

• Visitatore
Sito Hackerato
« il: 26 Mag 2009, 01:13:51 »
Non mi era mai successo prima.Ho costruito un centinaio di siti ed è la prima volta che mi capita di aprirne uno e trovarmi di fronte una pagina di un gruppo di hacker.Controllo l'ftp e la maggior parte delle cartelle mi sono scomparse.Chiaramente il pannello admin è inaccessibile!
Mi rivolgo al mio forniote di spazio web e mi dice che la versione di Joomla che avevo era obsoleta e devo sostituirla con la 1.5.10
Solo che il backup del sito non si puo' avere e adesso mi trovo costretto a rifare tutto da capo.
Una cosa :
nel pannello mysql ho trovato nella voce jo_user 3 nominativi,di cui uno con i privilegi di SuperAdministrator,con tanto di nick e email.Ho fatto una ricerca in rete e mi sono ritrovato in un sito di Hacker russi o giu' di li',con addirittura hackeraggi per le carte di credito...Ma dico : la polizia postale o altri organi competenti non si accorgono di tutto cio'?
Ad ogni modo posso fornirvi se volete,e cosi' creare un database incriminatorio,i tre nominativi che ho trovato all'interno del mio mysql.
Grazie
Enzo

SteveTW

• Visitatore
Re:Sito Hackerato
« Risposta #1 il: 26 Mag 2009, 16:20:59 »
Ciao Enzoschi, si può sapere quale versione di Joomla stavi utilizzando?

enzoschi

• Visitatore
« Risposta #2 il: 26 Mag 2009, 17:17:51 »

Era una delle versioni di joomla 1.0.x ...no ricordo con precisione la versione...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Mag 2009, 17:29:02 »
Citazione
e mi sono ritrovato in un sito di xxxx russi o giu' di li',con addirittura xxxxxxx per le .....
Citazione
Ma dico : la polizia postale o

e chi ti dice che non siano appunto poliziotti a pesca di...  polli?

ps
io per abitudine certi termini non li riscrivo mai..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #4 il: 26 Mag 2009, 18:30:32 »

Era una delle versioni di joomla 1.0.x ...no ricordo con precisione la versione...

Beh Enzoschi, effettivamente eri un pò indietro con la sicurezza.
Ma non hai una copia locale del tuo sito?

enzoschi

• Visitatore
« Risposta #5 il: 26 Mag 2009, 19:36:42 »
No...purtroppo avevo dimenticato questo particolare dal momento che era vecchio di due anni...Comunque lo sto rifacendo da capo...e vabbè...!Grazie lo stesso...

Francesco grazie anche a te...pero' simili interventi ne farei volentieri a meno...
Grazie ;D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Mag 2009, 19:40:17 »
cos'ho detto di male? di quel sito si parla qui nel forum da almeno un anno, al che il sospetto mi viene naturale
comunque pardon...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif