Back to top

Autore Topic: Errore sull'iconcina per scaricare il pdf di un articolo  (Letto 968 volte)

Offline Marius

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti.
Ho appena creato un nuovo sito e mi trovo di fronte ad un problema, ovvero quando voglio provare a scaricare tramite pdf un articolo molto lungo mi appare il seguente errore:
Fatal error: Maximum execution time of 30 seconds exceeded in <percorso del file>
Sapete se esiste un modo per ovviare a questo problema?
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Errore sull'iconcina per scaricare il pdf di un articolo
« Risposta #1 il: 26 Mag 2009, 10:17:07 »
dicci almeno se usi un semplice link o qualche componente e quale...

ps
ma ti riferivi alla funzione pdf degli articoli?
ti dice che in 30 secondi non riesce a terminare quel lavoro,
quindi le soluzioni possibili sono due, aumentare quel tempo  oppure accorciare l'articolo  (e non è detto che poi te lo faccia decente se ci stanno dentro chissà quanti codici e immagini)
« Ultima modifica: 26 Mag 2009, 10:32:03 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Marius

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mag 2009, 15:40:58 »
Grazie Francesco,
mi riferivo agli articoli, mi permetto di scrivere qui il percorso dove ho il problema:

http://www.nimphaonlus.it/IT/index.php?option=com_content&view=article&id=17&Itemid=14

Da qui se clicco sull'icona per salvare l'articolo in pdf mi restituisce quell'errore.

Posso aumentare quel tempo tramite joomla o in altro modo, oppure devo contattare l'azienda proprietaria dell'host per farlo aumentare?
Purtroppo non posso dividere l'articolo in più parti, avevo proposto questa soluzione ai proprietari del sito ma vogliono che certi articoli stiano tutti in una pagina, come quello del link che ho postato, che è lo statuto dell'associazione.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Mag 2009, 15:43:23 »
Citazione
ma vogliono che certi articoli stiano tutti in una pagina
loro vogliono vedere tutto in una pagina, ma se sono anche 10 articoli cosa cambia?

si penso devi proprio interpellare l'assistenza hosting per certi settaggi tu non puoi..

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Mag 2009, 15:44:35 »
oppure fai tu il pdf  con openoffice e quindi inserisci la stessa icona con un link disattivando quella che ce ora

Offline Marius

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Mag 2009, 15:50:52 »
Creare il file in pdf ed inserirlo in un link da cui è possibile scaricarlo mi sembra la soluzione migliore per questo problema, grazie.
Comunque l'errore può ripetersi in altre forme, ad esempio, quando quest'articolo diverrà troppo grande, lavorandoci sopra ed andandolo a salvare di sicuro non eseguirà l'operazione ma restituirà quest'errore.
Invierò una mail all'assistenza dell'hosting sperando che mi accontentino, altrimenti bisognerà per forza suddividere l'articolo in più punti.
Nella mail che invierò devo chiedere di aumentare il tempo massimo di esecuzione? Oppure devo chiedere qualcosa di specifico?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Mag 2009, 15:53:10 »
ma no, racconta quello che ti capita e che vedano loro se e cosa modificare...

Offline Marius

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Mag 2009, 15:57:40 »
Grazie mille Francesco, sei stato veramente gentile e molto prezioso.
Adesso invio la mail e speriamo bene.
Saluti

Web Design Bolzano Kreatif