Back to top

Autore Topic: componente per slides  (Letto 2071 volte)

Offline martino.sacchi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
componente per slides
« il: 26 Mag 2009, 13:22:29 »
buongiorno a tutti
qualcuno per favore saprebbe dirmi come si chiama il componente usato da odino per realizzare la sua ottima presentazione su Joomla e gli sviluppatori?
http://www.joomla.it/notizie/3116-joomla-15-cms-a-mani-tese-verso-gli-sviluppatori-di-odino.html

grazie a tutti e un bravo! a odino

martino

Offline Avionix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:componente per slides
« Risposta #1 il: 26 Mag 2009, 13:57:41 »
Non credo sia un componente, in realtà proviene da slideshare.net piattaforma per la diffusione di presentazioni simile a youtube per i video.
@vionix

Offline martino.sacchi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mag 2009, 14:29:22 »
ah, ho capito! si, immaginavo una cosa del genere (io ho cercato in giro e ho visto Flowgram. ma non c'è un componente vero e proprio, che tu sappia? io gestisco il sito Il filo di arianna, che è un sito didattico per il quale queste presentazioni sono una MANNA del cielo.
mi spiace però non avere tutto nello stesso server... (lo so che è un po' ridicolo, ma mi rimane un po' di vecchia mentalità ..."libresca"!)

ciao e grazie
martino

Offline Avionix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Mag 2009, 21:06:52 »
La tua risposta mi ha spinto a cercare... e indovina un pò cosa ho trovaso su JED?
Il componente che crecavi!
Vedi a questo indirizzo:
http://extensions.joomla.org/extensions/external-contents/widgets-&-documents/6065/details

Io, però non l'ho testato.
Facci sapere,
saluti ;)
@vionix

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Mag 2009, 09:48:23 »
interessante si, ma
volevo testarla e non trovo il download senza pagare anche se mi sono registrato, quindi ho lasciato un mio messaggio nel loro forum:
http://www.joomlatag.com/Technical-Discussions/26-ReWhy-Can-t-Basic-Version-be-downloaded.html#26
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Avionix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Mag 2009, 15:39:47 »
Ciao Francesco,
hai fatto bene a segnalarlo sul loro forum, anche se era meglio dirglielo in inglese  ;)
Comunque io ho anche inviato una e-mail allo sviluppatore: vedremo come andrà a finire.
Saluti.
@vionix

Jem7

• Visitatore
« Risposta #6 il: 07 Ott 2009, 18:03:30 »
Non credo sia un componente, in realtà proviene da slideshare.net piattaforma per la diffusione di presentazioni simile a youtube per i video.
Scusate se uppo questo topic, ma vedendo che è un argomento già trattato ho preferito fare un search invece che aprire un nuovo topic.

Allora, io dovrei mettere un ppt sul sito, ho scaricato il plugin_slideshare15_1.1.8.zip e caricato il ppt sul sito slideshare, ma non so che voce di menù usare da backend per poter aggiungere la presentazione nella voce di menù in home sul sito.
A dire il vero non capisco nemmeno come usare il plugin su joomla  :P

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif