Back to top

Autore Topic: appena ho provato ad installare delle estensioni, nessuna mi viene caricata  (Letto 1512 volte)

Offline pigipj

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve, premetto che non sono esperto.

Ho installato joomla 1.5 su ubuntu ed è andato tutto liscio come l'olio, ma appena ho provato ad installare delle estensioni, nessuna mi viene caricata!!!

Cosa può essere? Problema di permission?

:'( VI PREGO AIUTATEMI :'(
« Ultima modifica: 26 Mag 2009, 15:22:53 da 56francesco »

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:AIUTO PROBLEMI ISTALLAZIONE ESTENSIONI SU UBUNTU
« Risposta #1 il: 26 Mag 2009, 15:21:53 »
ciao e benvenuto nel forum.
Innanzitutto ti chiedo di non usare il maiuscolo in quanto equivale ad urlare.
Il tuo problema potrebbe essere un problema di permessi in scrittura delle cartelle. Verifica e facci sapere.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
vai nel back end di joomla in Aiuto => Info Sistema e poi nella tab "Permessi cartelle" e verifica che tutte le cartelle siano scrivibili.
Se non lo sono allora devi impostare i permessi delle cartelle in questione a 755
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline zetaenne

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve a tutti..volevo aggiungermi anche io alla discussione avendo un problema simile. Ho installato un template free chiamato orangedream. Installando tale template non mi visualizza più alcune sezioni add-on ad esempio quella dei sondaggi.se invece metto i templates default di joomla torna a visualizzarli.come fare??sono andato anche sulla sezione da te citata e ho impostato tutto scrivibile.help please ???

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
salve a tutti..volevo aggiungermi anche io alla discussione avendo un problema simile. Ho installato un template free chiamato orangedream. Installando tale template non mi visualizza più alcune sezioni add-on ad esempio quella dei sondaggi.se invece metto i templates default di joomla torna a visualizzarli.come fare??sono andato anche sulla sezione da te citata e ho impostato tutto scrivibile.help please ???

direi che sei un bel po off topic con la tua richiesta rispetto all'argomento trattato qui che è diverso. la tua richiesta starebbe meglio nella sezione templates.

in ogni caso oggi sono di buon umore e ti rispondo lo stesso  ;D

quasi sicuramente il templates che stai provando ad utilizzare non ha tutte le posizioni moduli attive per cui una volta caricato ed attivato ovviamente fa sparire i moduli e le sezioni che non prevede di visualizzare.

di seguito il link ad un articolo che parla dei templates per verificare se hai tutti i moduli di cui necessiti attivi nel template in questione:
http://www.joomla.it/help-15/200-estensioni-15/420-template-manager.html

poi se vai sul wiki di joomla.it puoi trovare altre interessantissime guide sui templates e sulle loro funzionalità
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline zetaenne

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
grazie mille per la tua celere risposta.scusa ma nella mia ignoranza credevo di essere in-topic.adesso provo tutto e poi posto se ci sono riuscito.
grazie e viva il buon umore sui forum(che è quasi difficile trovarlo :'(  )

Web Design Bolzano Kreatif