Back to top

Autore Topic: Dove carico un sito con 1000 unici contemporanei?  (Letto 10033 volte)

Offline programmigratis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Dove carico un sito con 1000 unici contemporanei?
« il: 26 Mag 2009, 16:27:30 »
Sto creando un sito di streaming. Volevo sapere dove potevo caricarlo, considerando che ho piu di 1000 unici contemporanei. Non vorrei spendere molto possibilmente.

vamba

• Visitatore
Re:Dove carico un sito con 1000 unici contemporanei?
« Risposta #1 il: 26 Mag 2009, 17:04:50 »
Una domanda 1000 unici contemporaneamente oppure 1000 unici al giorno?
Perchè se fosse la prima opzione avresti, calcolando su una media di 1000 al minuto, quasi un milione e mezzo di visite uniche al giorno!!
considerando anche il traffico generato non credo esistano spazi web al costo da te sperato.

Offline programmigratis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mag 2009, 17:26:15 »
Magari eheh
No ho mille unici contemporanei solo quando trasmetto, poi durante il giorno arrivo a massimo 10. Però per quell'ora al giorno in cui trasmetto le partite non so come fare...

vamba

• Visitatore
« Risposta #3 il: 26 Mag 2009, 17:30:11 »
 ;D ;D immaginavo altrimenti facevi concorrenza a Google!
Comunque il problema rimane lo stesso durante lo streaming che sia in un'ora sola o meno del giorno se hai quel numero di utenti collegati la problematica e legata alla disponibilità di traffico che hai a disposizione e anche alla banda che il tuo hosting ti permette.
Torno quindi a dire che hosting a costo poco elevato non possono garantirti quel tipo di servizio (comunque sarei ben felice di essere smentito quindi attendiam .... fiduciosi).

Offline programmigratis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Mag 2009, 17:35:33 »
Io sto qui, a poco dico anke 20€ al mese, se meno è meglio pero...

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #5 il: 26 Mag 2009, 18:37:56 »
vamba... non ti smentisco affatto.

Con quel numero di utenti e lo streaming richiesto, al prezzo di € 20,00 al mese non esiste da nessuna parte.

Per una richiesta di quel tipo di banda vi rapporto alcuni valori medi di mercato (come esempio):

Per effetture un flusso live per massimo 100 utenti a 512 kbps sono necessari (100 x 512 / 1000 ) = 51 Mbps di banda che a 6 euro/Mbps sono: (51 x 6) = 306 euro/mese

Mi sembra sia chiaro, no????  ;) :D

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #6 il: 26 Mag 2009, 18:39:34 »
Aggiungo un altro esempio, per una versione più blanda:

Per effetture un flusso live per massimo 47 utenti a 128 kbps sono necessari (46 x 128 / 1000 ) = 6 Mbps di banda che a 9 euro/Mbps sono: (6 x 9) = 54 euro/mese

Qui stiamo parlando di 1000 contemporanei, fate un pò voi il conto..... na pazzia..... ;)

Offline programmigratis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Mag 2009, 18:50:21 »
Io inserisco i video che trovo su justin. Non conoscete nessun modo per "comprimerli" prima di inviarli? Altra cosa, con un HOSTING dedicato invece non me la cavo proprio è?

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #8 il: 27 Mag 2009, 01:08:48 »
Io inserisco i video che trovo su justin. Non conoscete nessun modo per "comprimerli" prima di inviarli? Altra cosa, con un HOSTING dedicato invece non me la cavo proprio è?

Per problemi di video ti consiglio di andare su forum dedicati all'authoring dei video.

Per quanto riguarda la seconda domanda.... beh spero di non dovermi ripetere, se vuoi tenere 1000 utenti contemporaneamente per vedere un video, anche se solo per un'ora al giorno, hai bisogno di quanto ho descritto precedentemente.

Se vuoi fare tutto con 20 euro scordatelo..... te lo limitano in 30 secondi netti!!!  ;)

Offline programmigratis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Mag 2009, 02:18:15 »
Questo problema anche se i video non li carico da me, ma li inserisco tramite object e embed da siti come youtube o justin?

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #10 il: 27 Mag 2009, 09:58:22 »
Scusa ma non sei molto chiaro  ??? ??? ???

Stiamo parlando di streaming (visto che parli di trasmettere almeno quella volta al giorno) o parliamo di video già registrati che sono da mettere on-line???? Sono due cose ben diverse..... mi sembra che non hai le idee chiare nemmeno tu  >:(

Offline programmigratis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Mag 2009, 01:10:15 »
Scusa ma vado sempre di fretta. Io inserisco i video tramite i tag embed ed object,prendendoli da justin.tv,youtube ecc... quindi pensavo di non aver nessun problema del genere, ma invece... C'è qualche problema con il mio hosting o la situazione è sempre la stessa?

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #12 il: 28 Mag 2009, 08:17:46 »
Scusa ma vado sempre di fretta. Io inserisco i video tramite i tag embed ed object,prendendoli da justin.tv,youtube ecc... quindi pensavo di non aver nessun problema del genere, ma invece... C'è qualche problema con il mio hosting o la situazione è sempre la stessa?

Come immaginavo, il problema è assolutamente diverso.

Dal tuo primo post si carpiva che tu volessi trasmettere in streaming una diretta o comunque un video, direttamente dal tuo hosting.

Da quest'ultimo invece parli del fatto che la fonte video (per capirci, il file  ;) ) si trova su un server esterno.

A questo punto non devi preoccuparti tanto del tuo hosting, ma più del servizio di justin.tv oppure youtube, i quali sostengono ovviamente molti utenti contemporaneamente dai loro server e quindi se il video non va correttamente, non è un problema del tuo hosting.

Certo che se sono 1000 utenti al giorno, quindi 30000 visitatori al mese, qualsiasi hosting decente ti offre una copertura del genere, ma non quando parliamo di streaming "diretto".

Speriamo di aver fatto chiarezza sulla cosa.....  8)

Offline EmaFer

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 28 Mag 2009, 09:05:58 »
se usi un servizio streaming webtv? io usavo mogulus, testato dalla mac fino a 6000 e passa utenti per il keynote....
è un visore tipo youtube e lo gestisci da una regia.
come mogulus ce ne sono molti altri, l'unica cosa è la preparazione della regia, l'importazione dei video...
Vedi tu :)

Offline programmigratis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 28 Mag 2009, 14:55:55 »
Il porblema è che a me si blocca il sito, non il video... Quei pochi utenti che riescono ad entrare il video lo vedono correttamente...

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #15 il: 28 Mag 2009, 16:59:44 »
Cosa intendi per ".... si blocca il sito"?

Senza sapere quale sia il tuo fornitore, che tipo di hosting hai o utilizzi? Hai per caso delle limitazioni di query o quant'altro???

Offline programmigratis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 28 Mag 2009, 18:07:38 »
Mi si blocca perchè dicono che genero un traffico che può causare probleami agli utenti del server. Il mio hosting è netsons, il piano è il gratuito semidedicato. trovi info sul loro sito. non lho mai detto quale fosse l'hosting perchè pensavo non si potesse...
PS: il dominio è streaming-online.com

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #17 il: 28 Mag 2009, 23:43:30 »
Mi si blocca perchè dicono che genero un traffico che può causare probleami agli utenti del server. Il mio hosting è netsons, il piano è il gratuito semidedicato. trovi info sul loro sito. non lho mai detto quale fosse l'hosting perchè pensavo non si potesse...
PS: il dominio è streaming-online.com

Ok ti sei già risposto da solo, generi troppe query probabilmente per netsons, che è gratuito.

Ti devi muovere su hosting  a pagamento senza limiti.

Offline programmigratis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 29 Mag 2009, 00:05:01 »
Ecco il problema. Il mio è un piano "gratuito". Netsons se vedi promuove una campagna di hosting sponsorizzato, che ti da le stesse cose di un semidedicato a pagamento, solo che gratuitamente... Però vabbè, dici che può bastare joomlaspace o joomlahost?

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #19 il: 29 Mag 2009, 08:08:47 »
Ecco il problema. Il mio è un piano "gratuito". Netsons se vedi promuove una campagna di hosting sponsorizzato, che ti da le stesse cose di un semidedicato a pagamento, solo che gratuitamente... Però vabbè, dici che può bastare joomlaspace o joomlahost?

Ti consiglierei un contatto commerciale direttamente con loro, o qualsiasi altro fornitore che fornisce spazio dedicato per joomla, spiegando questa concentrazione di afflusso di utenti per visualizzare video che comunque poi sono esterni (altrimenti torneremmo al discorso dello streaming).

Offline programmigratis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 29 Mag 2009, 15:11:09 »
Niente, mi hanno detto che devo prendere come minimo un vps...

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 10 Giu 2009, 20:37:10 »
io ho un problema simile con il sito che linko in firma.
ho circa 3500/5000 unici la giorno ed una banda mensile di 80/90 giga di consumo.
ho seyret con il quale collego video in embed su yuotube e 5/6 tv live cosi come una chat (Tutto in embed).

mi hanno detto che devo passare a un vps...

e' possibile?
queste le mie statistiche
www.videoin.eu/statistiche

(qui segna anche 7000/9000 unici ma google dice che sono 3500/5000 di media...

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #22 il: 11 Giu 2009, 08:38:17 »
Ciao Paginiroger..... innanzitutto parto dalla tua ultima affermazione.

Tieni presente che il servizio di Google Adwords spesso non registra le visite da e verso altri motori di ricerca, quindi sicuramente i valori più affidabili sono quelli registrati sul tuo server.

In secondo luogo, ti confermo che il VPS, nel tuo caso, è il minimo che devi implementare, lo streaming e le visite sono notevoli.

Puoi adottare anche altre soluzioni, come appoggiare lo streaming altrove..... ma non so se arriveresti a risparmiare qualcosa!!!  ;)

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 11 Giu 2009, 09:02:01 »
lo streaming è altreove perche è tutto in "embed"...anche la chat di zat, e i video su seyret (Ospitati in prevalenza di yuotube)

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 11 Giu 2009, 09:04:30 »

Tieni presente che il servizio di Google Adwords spesso non registra le visite da e verso altri motori di ricerca, quindi sicuramente i valori più affidabili sono quelli registrati sul tuo server.

google analityc... ;) allora è necessario un vps?
non potrei trovare un piano "reseller" in shared e gestirlo anche con i miei siti ?

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #25 il: 11 Giu 2009, 17:24:05 »
si... ovviamente intendevo google analytics  :D

Comunque per avere maggiori ragguagli su quale piano hosting meglio sempre chiedere a chi eroga il servizio!!!  ;)

Web Design Bolzano Kreatif