Back to top

Autore Topic: [HELP] Trasferire un sito da netsons ad un sottodominio aruba  (Letto 3977 volte)

Offline Alixys

• Appassionato
    • Mostra profilo
Oggi ho deciso di trasferire un mio sito da un hosting ad 1 altro.

Premetto che non ho mai fatto questa operazione ed è la prima volta, forse farò domande strane o banali..chissà, ma vi prego di aiutarmi in modo che possa risolvere il mio problema quanto prima.

1 - Ho effettuaro il download di tutti i file presenti nel vecchio hosting
2 - Ho salvato il data_base_.

3 - Ho effettuato l'upload di tutti i file presenti e li ho inseriti in una nuova root di un sito aruba che possiedo faccio un esempio: www.miosito.com/newsite

4 - Ho effettuato l'importazione del data_base_ precedentemente salvato.

5 - Ho provato a modificare i parametri di configuration.php (rifacendomi anche ai parametri del configuration.php presenti nel mio sito aruba) ma nonostante abbia inserito password, user, host, data_base_ non funziona...ho provato a modificare anche il log_path, tmp_path, live_site ma niente ancora!!!

non so che pesci pigliare per farlo funzionare!!

Ecco l'errore che mi appare...  nn si vede nemmeno il logo di joomla  ...che devo fare??

Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, postmaster@miosito.com and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:[HELP] Trasferire un sito da netsons ad un sottodominio sgaragnao
« Risposta #1 il: 26 Mag 2009, 21:28:18 »
l'errore risiede nella modifica del file configuration.php
Se il provider ti ha messo su www.tuosito.xyz e tu installi in www.tuosito.xyz/miosito allora a) doveri digitare www.tuosito.xyz/miosito per accedervi e b) dovrai settare il configuration.php in base al path del sito.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline Alixys

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mag 2009, 21:52:26 »
l'errore risiede nella modifica del file configuration.php
Se il provider ti ha messo su www.tuosito.xyz e tu installi in www.tuosito.xyz/miosito allora a) doveri digitare www.tuosito.xyz/miosito per accedervi e b) dovrai settare il configuration.php in base al path del sito.
io le path le ho impostate così...

var $log_path = '/web/htdocs/www.miosito.com/NEWSITE/logs';
   var $tmp_path = '/web/htdocs/www.miosito.com/NEWSITE/tmp';
   var $live_site = 'http://www.miosito.com/NEWSITE';

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Mag 2009, 21:59:33 »
errore: le path puntano al sito in locale e invece tu lo hai online. Ergo prendi i riferimenti che il tuo nuovo host ti ha fornito e sostituiscili a quelli che hai.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline Alixys

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Mag 2009, 22:07:15 »
errore: le path puntano al sito in locale e invece tu lo hai online. Ergo prendi i riferimenti che il tuo nuovo host ti ha fornito e sostituiscili a quelli che hai.

sono su aruba....(non so se questo può essere utile per conoscere le path che dovrei inserire)
cmq il sito www.miosito.com utilizza la seguente path:

$mosConfig_absolute_path = '/web/htdocs/www.miosito.com/home/home';
non so se è importante ma devo dire che la versione di joomla installata su miosito.com è la 1.0.X mentre la versione di /NEWSITE è 1.5.X
iinoltre sul configuration.php di miosito c'è $mosConfig_absolute_path mentre su /NEWSITE ci son var $log_path =
   var $tmp_path =
   var $live_site =

Offline Alixys

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Mag 2009, 09:32:41 »
Ho  provato anche a cambiare i permessi di cartelle le sottocartelle e files...li ho portati a 755 ma niente, ho provato con 777 ma niente...bhò!

A questo punto ho 1 idea, ma non so se è fattibile e se può funzionare.

In pratica posso installare un nuovo joomla in una root del sito che possiedo e potrei farla puntare direttamente su il database che ho importato.
Poi effettuo l'upload di tutte le cartelle e dei file del sito che mi interessa evitando di importare il file configuration.php, quindi utilizzare quello che si è creato durante la nuova installazione.

è fattibile? può funzionare?

Offline Alixys

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Mag 2009, 09:41:00 »
Ho  provato anche a cambiare i permessi di cartelle le sottocartelle e files...li ho portati a 755 ma niente, ho provato con 777 ma niente...bhò!

A questo punto ho 1 idea, ma non so se è fattibile e se può funzionare.

In pratica posso installare un nuovo joomla in una root del sito che possiedo e potrei farla puntare direttamente su il database che ho importato.
Poi effettuo l'upload di tutte le cartelle e dei file del sito che mi interessa evitando di importare il file configuration.php, quindi utilizzare quello che si è creato durante la nuova installazione.

è fattibile? può funzionare?

Sono riuscito a ripristinare il sito seguendo la procedura ho quotato. (con la procedura restore del jpa dopo che iniziava a scompattare le cartelle mi dava un errore e non proseguiva più, magari più avanti vedremo perchè e da cosa è dovuto l'errore in modo che se anche ad altri utenti capita potremmo offrire anche una possibile soluzione).

Ora però mi serve risolvere questi piccoli problemi:

ecco il _link_ attuale: www.abruzzonatura.com/cascatedelverde/

unica cosa che non capisco è perchè le immagini fanno riferimento ancora sul hosting di netsons
riporto l'esempio dell'immagine in hompage, ecco il percorso dell'Img: http://www.cascatedelverde.netsons.org/cascatedelverde/images/stories/Immagini_Sito_Cascate/RioVerde.jpg

come ovviare a questo problema e farsì che joomla prenda le immagini nel giusto percorso?

Come mai il SEO non mi funziona sul nuovo dominio del nuovo hosting?

Devo modificare qualcosa nel file htaccess o nel DB?

ditemi voi...grazie

Web Design Bolzano Kreatif