Back to top

Autore Topic: Immagini invisibili ???  (Letto 2721 volte)

Offline olivus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Immagini invisibili ???
« il: 27 Mag 2009, 11:17:47 »
Ho seguito scrupolosamente le istruzioni del nostro grande alexred ( installato componente e modulo ozio, trasferito foto tramite ftp in photo ecc), ma nulla di immagini  ???
che devo fare? spararmi?
ho provato altre gallerie come phoca e rsgallery con esito prositivo, ma io preferisco ozio per grafica piu' interessante  ;D
grazie mille

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Immagini invisibili ???
« Risposta #1 il: 27 Mag 2009, 11:33:22 »
Ciao olivus,
è veramente difficile tentare di aiutarti sapendo solo che le immagini sono invisibili......
Hai eseguito i test xml?
Hai un link alla pagina del tuo sito dove è presente la Ozio Gallery con le immagini invisibili?

Offline olivus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mag 2009, 11:41:32 »
grazie per la celere risposta  ;D
ho letto pure altre simili discussioni, e sinceramente non so cosa vuol dire il test xml?
scusami tanto la mia incompetenza ...  ::)
indico il link dove sto collaudando vari componenti per capire meglio la nuova versione joomla 1.5, che sono fermo da tempo sulla vecchia (che vergogna ... eh eh)
www.melasimonini.eu
grazie mille  ;D

Offline olivus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Mag 2009, 23:34:43 »
Sparito il grande alexred  ???
Ho verificato i permessi, tutto regolari!
Non so piu' cosa fare che ho provato ozio senza esito positivo, sia con componente che modulo.
Aspetto la risposta come sottoindicata
http://forum.joomla.it/index.php/topic,72223.0.html
Povero me ...  :-X

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Mag 2009, 23:44:46 »
mi spieghi bene e molto, molto dettagliatamente cosa intendi per "Ho verificato i permessi, tutto regolari!".
Hai provato a leggere il testo presente appena entri nella pagina in amministrazione del componente? Se no, provaci, lentamente ed attentamente, troverai dei riferimenti a dei test XML che ti porteranno a dai link come questo:

http://www.melasimonini.eu/components/com_oziogallery/gallery.php

come vedi generano errore, i permessi non sono corretti. Dai 755 a questo file, alla cartella che lo contiene.

Vedo che però sei riuscito a togliere il link a Joomla.it dal modulo, complimenti e grazie per l'aiuto, doveva essere veramente fastidioso quel link...

Offline olivus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Mag 2009, 00:08:44 »
allora mi conviene rimuovere tutto (il web mi sta dando problemi) e poi leggere attentamente le tue istruzioni e anche quelle di altri  ;D

non capisco la tua frase: complimenti per aver tolto il link dal modulo, joomla!
sinceramente non ho fatto nulla che sono imbranato in html   :'(

a presto

Offline olivus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Mag 2009, 11:36:02 »
ciao alexred, ho capito il tuo concetto. e' stata fatta la modifica da un ingegnere a mia insaputa, comunque quel sito segnalato non sara' attivo ma mi servira' per apprendere le funzioni di jjomla 1.5. dopo rifaro' l'installazione.
grazie per la segnalazione  ;D

Offline olivus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Lug 2009, 15:01:51 »
Ciao Alexred, finalmente sono riuscito a collaudare ozio gallery su locale con esito positivo, anche tramite copie moduli.  ;D
Bastava inserire foto nella nuova cartella e aggiungere gallery.php nell'url swl modulo, che non ho mai fatto.
E' una bella bomba Ozio!!!  ;D

Web Design Bolzano Kreatif