Back to top

Autore Topic: Bloccare moduli, voci menų, ecc.  (Letto 980 volte)

Offline gugu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Bloccare moduli, voci menų, ecc.
« il: 27 Mag 2009, 16:24:14 »
Sto personalizzando un'installazione di Joomla per un cliente, nel footer c'č un menų con varie voci, tra cui 'Credits'.

Io vorrei che il cliente possa modificare le altre voci del menų-footer, ma non possa disattivare la pubblicazione del medesimo o cancellare/modificare la voce 'Credits'.

Ovvio non sto parlando di una protezione a prova di programmatore, basterebbe che la modifica voci-pubblicazione modulo non fosse modificabile al pari di tutto il resto.

Attualmente sto inserendo la voce 'Credits' direttamente sul template... ma il cliente potrebbe comunque modificare l'articolo collegato.. ed inoltre non riesco in questo modo a far si che le altre voci del menų (che devono poter essere modificate da pannello di controllo) si allineino orizzontalmente in armonia con la voce presente nel template.

Vi chiedo dunque: possibile che Joomla non metta a disposizione del superamministratore una funzione del genere per impedire agli altri amministratori minori la modifica di certe cose?
Altre soluzioni?

Grazie a tutti in anticipo!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Bloccare moduli, voci menų, ecc.
« Risposta #1 il: 27 Mag 2009, 16:30:44 »
non preoccuparti i crediti di joomla puoi toglierli anche del tutto, l'importante č che li lasci dentro i files..
 ;)
(uso XP perchč win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gugu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mag 2009, 16:36:04 »
Grazie Francesco, ma devo essermi spiegato male: i 'Credits' che vorrei proteggere non sono quelli di Joomla, ma quelli del mio team, che in vario modo hanno contribuito alla realizzazione del sito che andrō a consegnare al cliente.

Dunque un menų personalizzato, di cui vorrei assicurarmi la non-disattivabilitā e la non modifica di una sola delle voci in esso contenute e del relativo articolo ad essa collegato.

Volendo dare un'idea ancora pių precisa: nel pannello di amministrazione ci sono dei componenti non disinstallabili, giusto? Quelli in grigino chiaro... ecco, io vorrei una cosa del genere, che dalla gestione moduli non fosse possibile disattivare la pubblicazione del menų-footer... e che dalla gestione menų non fosse possibile cancellare la voce menų 'Credits' dal menų-footer.

Grazie ancora.
« Ultima modifica: 27 Mag 2009, 16:41:52 da gugu »

Offline gugu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Mag 2009, 09:59:42 »
Non c'č nessuno che potrebbe dirmi almeno se la cosa č fattibile o se invece non č assolutamente prevista da Joomla e dunque si puō ottenere solo con pesanti interventi sul codice?

Web Design Bolzano Kreatif