Back to top

Autore Topic: aiuto x sito non pagato  (Letto 743 volte)

Offline bodyworld

• Appassionato
    • Mostra profilo
aiuto x sito non pagato
« il: 27 Mag 2009, 21:04:16 »
salve mi diletto (abbastanza bene) a fare siti con joomla un amico mio mi fa fare (in regola xche non lo faccio di mestiere me ne capitano 1-2 l'anno e mi fanno la prestazione occasionale) un sito x un'attività che prima mi fa fare 2 volte il sito....poi dice che gli piace ma al momento di pagare mi dice che prima devo sistemare una cosa me ne vado a casa lui mi chiama dicendo che non gli piace piu la parte centrale vuole un contenuto flash....gli dico che non lo faccio io me lo faccio fare da un amico mio che lo fa di mestiere e che tra qualche giorno lo metto online...l'amico mio non volendo soldi non posso rompergli dicendo che ho fretta di avere l'swf e me lo consegna dopo 4 gg....sabato e domenica e lunedi sera completo il sito con il flash nella parte centrale ecc ecc...quindi passa una sett dove non lo sento totalmente (strano perche lui mi chiamava ogni sera) chiamo l'amico mio che mi ha commissionato il sito e gli dico di contattare l'agenzia dicendo che il sito è pronto....

sapete che mi dice il tizio dell'agenzia? che non gli interessa piu che è passata una settimana e che ha dato l'acconto x un sito ad un'altro ragazzo...che quello che gli ho fatto io gli piace ma che oramai dato che non mi ero fatto sentire non gli interessava piu si scusava ecc....

ma io dico....glie lo avevo detto che passava qualche giorno anche una sett per avere l'swf...xche non lo facevo io e lui ha detto va bene va bene... adesso te ne esci cosi?

come posso tutelarmi? gli mando il foglio della prestazione occasionale accompagnato dalla lettera di un'avvocato?  non ho nulla che certifichi che devo ricevere questa somma perche la prest occ si fa dopo in genere al momento del pagamento...

che fare?

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:aiuto x sito non pagato
« Risposta #1 il: 27 Mag 2009, 21:42:53 »
chiedere un acconto al momento che lui ti da l'ok per cominciare il lavoro!

mi sa ke ormai è tardi!

enzoschi

• Visitatore
Re:aiuto x sito non pagato
« Risposta #2 il: 28 Mag 2009, 08:17:20 »
Mio caro amico la tua problematica è la classica di chi offre i propri lavori saltuariamente e non lo fa in modo continuo e professionale altrimenti avresti usato una linea diversa.
Non credo che tu possa recuperare il tuo giusto compenso ma ti posso consigliare dalla prossima volta di appoggiarti a aziende o ditte individuali regolarmente legalizzate per entrare nel commercio e fare esperienze del genere.
Per quanto riguarda la compilazione in flash di animazioni esistono svariati programmi che ti permettono di crearle ed esportarne poi sia il file swf sia l'html.
Se tu avessi fatto una ricerca in rete e avessi perso un'ora in piu' ad impararne il funzionamento  probabilmente non ti saresti trovato in questa situazione.
In bocca al lupo!
Enzo

Web Design Bolzano Kreatif