Buon pomeriggio a tutti.
Sono uno sviluppatore Joomla-PHP (versione 1.5) molto improvvisato.
Volevo chiedere a tutti voi qualche suggerimento per un problema che devo risolvere prima possibile.
Devo creare un'area riservata per un'azienda che:
1)A lato amministratore, o publisher, o vattelappesca, deve dare la possibilità di creare nuovi utenti, e contestualmente compilare i dati relativi ai contratti che essi hanno stipulato con l'azienda stessa.
2) I dati relativi al contratto devono essere visibili all'utente loggato nella propria area personale. Va da sè che ogni utente debba accedere al proprio personalissimo contratto e che la tabella "contratti" debba essere collegata alla tabella "jos_users"... sbaglio?
3) In tutto questo non devo precludere comunque la possibilità di registrazione di utenti "dall'esterno". I quali chiaramente accederanno almeno all'inizio ad una pagina "vuota". Intendo non precludere questa possibilità per gli utenti esterni per future possibilità di apertura all'e-commerce.
Scusate la lungaggine, veniamo ai quesiti.
-C'è qualche falla secondo voi nel mio ragionamento?
-Mi consigliate di collegare le nuove tabelle alla tabella jos_users o collegare in qualche modo un db separato? Come?
-Dove trovo esempi e/o documentazione su 'sta roba in joomla?
Aiutatemi please!!! Qualsiasi idea o ipotesi di sviluppo mi suggeriate sarà un grosso aiuto.
GNUbie