Back to top

Autore Topic: [Risolto] Errore installazione Joomla al punto 4  (Letto 1265 volte)

Offline sonofabio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto] Errore installazione Joomla al punto 4
« il: 29 Mag 2009, 18:38:50 »
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e saluto tutti.
Stò effettuando un'installazione da remoto su server Linux, ma arrivato al punto4 (dove inserisco i dati del Db) facendo avanti, mi rilascia il seguente errore:
CREATE command denied to user 'xxxxxx'@'localhost' for table 'jos_banner' SQL=CREATE TABLE `jos_banner` ( `bid` int(11) NOT NULL auto_increment, `cid` int(11) NOT NULL default '0', `type` varchar(30) NOT NULL default 'banner', `name` varchar(255) NOT NULL default '', `alias` varchar(255) NOT NULL default '', `imptotal` int(11) NOT NULL default '0', `impmade` int(11) NOT NULL default '0', `clicks` int(11) NOT NULL default '0', `imageurl` varchar(100) NOT NULL default '', `clickurl` varchar(200) NOT NULL default '', `date` datetime default NULL, `showBanner` tinyint(1) NOT NULL default '0', `checked_out` tinyint(1) NOT NULL default '0', `checked_out_time` datetime NOT NULL default '0000-00-00 00:00:00', `editor` varchar(50) default NULL, `custombannercode` text, `catid` INTEGER UNSIGNED NOT NULL DEFAULT 0, `description` TEXT NOT NULL DEFAULT '', `sticky` TINYINT(1) UNSIGNED NOT NULL DEFAULT 0, `ordering` INTEGER NOT NULL DEFAULT 0, `publish_up` datetime NOT NULL default '0000-00-00 00:00:00', `publish_down` datetime NOT NULL default '0000-00-00 00:00:00', `tags` TEXT NOT NULL DEFAULT '', `params` TEXT NOT NULL DEFAULT '', PRIMARY KEY (`bid`), KEY `viewbanner` (`showBanner`), INDEX `idx_banner_catid`(`catid`) ) TYPE=InnoDB CHARACTER SET `utf8`

Per quel poco che ne capisco di database, sembrerebbe che non abbia l'autorizzazione necessaria per la creazione delle tabelle.
Qualcuno sà a cosa si riferiscono gli errori?
Grazie per l'aiuto.
« Ultima modifica: 30 Mag 2009, 16:18:56 da sonofabio »

Offline sonofabio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Errore installazione Joomla al punto 4
« Risposta #1 il: 30 Mag 2009, 09:32:39 »
Nessuno mi può aiutare ?????

Offline sonofabio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Mag 2009, 15:42:35 »
 :'( ho provato a ripetere l'intallazione ma mi dà lo stesso errore.... :-\

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Mag 2009, 15:44:24 »
hai già aperto un ticket con l'assistenza hosting?
che hanno risposto?
 ::)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sonofabio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Mag 2009, 15:54:09 »
No... non lo fatto.. Però lo faccio subito (mi tocca aspettare lunedi..), non ci avevo pensato, pensavo che era un mio errore di installazione. grz X il consiglio.

Offline sonofabio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Mag 2009, 16:18:16 »
Ho utilizzato un'altro database per fare la prova e mi fà procedere con l'installazione. Ho attivato un ticket all'assistenza per sistemare il database.
Grazie a tutti.
Saluti

Web Design Bolzano Kreatif