Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] PROBLEMA CON VIRTUEMART E CSV IMPROVED 1.6  (Letto 6114 volte)

Offline neen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

sto "combattendo" ad armi impari (sono abbastanza inesperto!) contro il com_CSV improved...

Spiego il problema:
ho creato un csv con il foglio di calcolo di open office, compilando i vari campi;

ho installato il com_csvi 1.6 (del quale mi si chiede la licenza! -"No valid license, don't forget to register your copy"-);

ora, importando i prodotti del file .csv che ho creato, nonostante l'import vada a buon fine, su virtuemart non risulta caricato niente!

qualcuno sa darmi un aiuto?

grazie mille!

neen
« Ultima modifica: 04 Giu 2009, 16:14:10 da neen »

Offline solaria62

• Esploratore
  • **
  • L'arte di vivere
    • Mostra profilo
Re:PROBLEMA CON VIRTUEMART E CSV IMPROVED 1.6
« Risposta #1 il: 31 Mag 2009, 19:29:18 »
io credo che il problema è nella delimmitazione dei campi,
un piccolo suggerimeto, prova ad aprire con notepad il csv, e controlla se i delimitatori ( es: ; , / )
sono quelli che richiede VM . altriemnti modificali usando Calc di openoffice , importi il file lo salci come csv e nnel'esportazione modofica  le differenze.
prova in questo modo fai dei Backup se necessario.
ciao 
<a href="http://www.marasweb.it alt="promoziona il tuo sito"/">promozione su motori di ricerca[/url] ti
aiuta!

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Mag 2009, 23:35:01 »
titoli in minuscolo  ;)

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Giu 2009, 08:59:07 »
Ciao a tutti,

ho installato il com_csvi 1.6 (del quale mi si chiede la licenza! -"No valid license, don't forget to register your copy"-);
neen

ciao,

visto che SICURAMENTE hai letto il regolamento,

di prodotti a pagamento non si parla in questo forum e dato che la tua versione chiede la licenza dovresti rivolgerti al loro forum per avere assistenza.

ciao
jk

Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline neen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Giu 2009, 21:06:22 »
Ok grazie a tutti per le info,

provo e vi faccio sapere come va. e ovvio, vado a leggermi il regolamento! (scusate non pensavo che il nuovo csv_improved fosse a pagamento, credevo fosse necessaria una semplice registrazione, visto che al momento del download di questo componente, "mr. improved" non chiede contibuti in moneta).

grazie ancora.

neen

Offline neen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] PROBLEMA CON VIRTUEMART E CSV IMPROVED 1.6
« Risposta #5 il: 04 Giu 2009, 16:40:29 »
ciao di nuovo,

effettivamente era un problema di separatori di campo.
nel mio caso erano, nel file da importare: separatore di campo ; e separatore di testo ". lo si vede prestando un po' più attenzione (mannaggia a me! ;D ) all'apertura del csv con il calc di open office o come ha consigliato solaria62, con word pad.
dunque facendo corrispondere nel template di importazione del CSVI i due simboli di separazione (che di default nel CSVI sono ^ e ~) con quelli del file .csv, il problema si è risolto.

per quanto riguarda la nuova versione del csv improved, mi sono informato e non si tratta di una versione a pagamento: il "fastidioso messaggio" (così definito da uno degli amministratori del sito) è "solo" un invito alla donazione di pecunia....ma il componente in questione si può scaricare e funziona gratuitamente.
spero di non aver di nuovo violato il regolamento del forum, tornando su questo argomento.

di nuovo grazie infinite a tutti.

neen

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Giu 2009, 16:43:41 »
grazie per le informazioni, ora controllerò meglio la licenza indicata dai produttori di csv improved

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline neen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Giu 2009, 16:48:10 »
ciao jk,

le info le ho reperite, come dicevo, nel sito ufficiale all'interno del forum. se vuoi, posto un link alla pagina, ma non so se posso farlo qui...

neen

Web Design Bolzano Kreatif