Back to top

Autore Topic: Aiuto divisione in colonne  (Letto 4791 volte)

Offline Kenji87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto divisione in colonne
« il: 31 Mag 2009, 22:13:06 »
Salve a tutti, sono un novello utilizzatore di Joomla 1.5
Sto usando il template Techno Core ed il mio sito per cui voglio farvi una domanda è questo: www.hotgameoffers.com (non pensate che è pubblicità, è per farvi capire bene il problema).
Come vedete le pagine sono molto lunghe per le molte offerte inserite, e quindi stavo pensando di metterle in 2 colonne e farle leggermente più piccole per farle stare entro i limiti della pagina.
A rimpicciolire scritte-immagini e bottoni sono capace, ma non riesco ad inserire una nuova colonna(che si veda,colorata) e mostrare gli articoli uno di fianco all'altro.
Da quello che ho capito devo modificare direttamente il css, ma :
1- Ne vedo vari (Custom, editor-content, joomla, menu, module, template_css, go)
2-Non ho le conoscenze per farlo; non sono affatto bravo in programmazione e già tirare su questo sito è stato molto faticoso, per questo sarei veramente GRATO a chi potesse darmi una mano.
Vorrei sapere qual'è il codice da inserire, e dove, per avere un'altra colonna e gli articoli ordinati uno di fianco all'altro senza spaginare (se vado nel menù dell'Homepage e metto 2 colums, mi spagina e mi crea vari problemi grafici).

Grazie a tutti per il supporto che date continuamente!  ;)

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aiuto divisione in colonne
« Risposta #1 il: 31 Mag 2009, 22:40:17 »
Benvenuto nel forum di joomla.it Kenji87  :),
Citazione
(se vado nel menù dell'Homepage e metto 2 colums, mi spagina e mi crea vari problemi grafici).
Per me è il modo migliore, purtroppo richiede di editare tutti gli articoli per evitare i problemi grafici che hai già scritto, però vedo che gli articoli li hai già suppergiù della stessa dimensione e non sono ancora troppo numerosi, magari con un paio d'ore di lavoro riesci a farlo tranquillamente.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Kenji87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Mag 2009, 22:51:19 »
Benvenuto nel forum di joomla.it Kenji87  :),
Citazione
(se vado nel menù dell'Homepage e metto 2 colums, mi spagina e mi crea vari problemi grafici).
Per me è il modo migliore, purtroppo richiede di editare tutti gli articoli per evitare i problemi grafici che hai già scritto, però vedo che gli articoli li hai già suppergiù della stessa dimensione e non sono ancora troppo numerosi, magari con un paio d'ore di lavoro riesci a farlo tranquillamente.

grazie del benvenuto  :)
Se fosse solo un lungo lavoro di ridimensionamento lo farei anche, ma guarda cosa succede: http://img192.imageshack.us/img192/6923/errore.jpg spagina molto ed in modo abbastanza confusionario, e anche se rimpicciolisco le immagini ed i testi, lo spazio fra le due colonne rimane sempre uguale...sono proprio in alto mare  :'(

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Mag 2009, 23:01:06 »
Ma gli articoli li inserisci tramite table?
Te lo chiedo perchè non si capisce bene.
In questo caso potresti ridimensionere la larghezza.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Kenji87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Mag 2009, 23:21:05 »
Ma gli articoli li inserisci tramite table?
Te lo chiedo perchè non si capisce bene.
In questo caso potresti ridimensionere la larghezza.

Esatto, tramite tabella a 2 colonne, a sinistra metto l'img, a destra il nome del gioco e il bottone.
La cosa strana è che la tabella non è così larga, e anche se la accorcio molto no ncambia nulla graficamente, guarda: http://img29.imageshack.us/img29/3828/errore2.jpg in quetso caso come noti ho diminuito la larghezza del secondo e terzo articolo, ma la distanza fra di essi è sempre la stessa...
Forse dovrei mettere 2 offerte nello stesso articolo, creando quindi due tabelle?_?

Grazie della disponibilità, è molto apprezzata.

ciao

Web Design Bolzano Kreatif