Back to top

Autore Topic: Mi presento e pongo una domanda!  (Letto 768 volte)

Offline dayro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Mi presento e pongo una domanda!
« il: 02 Giu 2009, 04:54:17 »
Salve a tutti!
Mi chiamo Riccardo, ho 34 anni.
Di mestiere faccio il commesso!
Questo per dire che non sono propriamente un addetto ai lavori ::)

Conoscendo pochissimo l'html e trovando  joomla uno strumento fantastico, mi chiedo:

Fino a dove posso arrivare utilizzando il pannello di amministrazione del sito?

Si può riuscire a sopperire alla propria ignoranza in materia html usando esclusivamente l'editor grafico?

oppure la conoscenza di css, php, javascript e quant'altro è indispensabile per creare un sito con 2 o più pagine interne ( che possano cioè apparire con lo stesso stile del template utilizzato)?

Mi scuso per gli eventuali strafalcioni, errori di sintassi e incomprensibili definizioni!

Grazie per ll'eventuali risposte!

NB:Non so se la sezione è quella giusta...nel caso avessi sbagliato...scusatemi anche per questo, per favore ;)

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Mi presento e pongo una domanda!
« Risposta #1 il: 02 Giu 2009, 08:43:13 »
Ciao dayro,
vai tranquillo!
Se vuoi avere un sito "normale", utilizzando templates ordinari puoi fare tutto senza conoscenze di HTML, php, etc

Se poi vuoi personalizzare pesantemente un sito devi metterti sotto ed imparare un minimo di linguaggio.

Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:Mi presento e pongo una domanda!
« Risposta #2 il: 02 Giu 2009, 09:07:45 »
Benvenuto!

Per il sito con due pagine e basta come dici non c'è bisogno di queste conoscenze.

Comunque io ti consiglio di imparare pian piano anche cose come html,css,php e così via magari in questo ordine (diciamo per la "difficoltà" e il fatto che uno "non è abituato" ad usare i linguaggi) e facendo tante prove.

Almeno così dopo
vuoi personalizzare pesantemente un sito
senza chiedere l'aiuto di persone esterne.
Poi dipende se sono cose che ti piacciono, se uno deve imparare a forza e con noia queste cose è meglio lasciare perdere...ognuno è fatto a modo suo, a me piacciono, ad altri si e ad altri no.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Web Design Bolzano Kreatif