Back to top

Autore Topic: [Risolto] Help per modulo Clima Romania  (Letto 1519 volte)

Offline piruct

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Help per modulo Clima Romania
« il: 03 Giu 2009, 13:28:15 »
Salve a tutti, sono nuovo del forum... e nuovo anche di costruzione di siti :)
Ho un problema con un sito che sto settando per una attività in Romania.
Vorrei inserire un modulo, sulla destra della home, come se ne vedono tanti; ho provato praticamente tutti i mod che ho trovato e o sono a pagamento, o quelli free non riesco a settarli per Bucharest.
Quello che piu mi sembrava adatto (trovata una traccia sul corrispondente di questo forum in rumeno) è jWeather ... ma quando inserisco il codice della città ROXX0003 non mi da alcun risultato.
Sinceramente sono un po confuso.. qualcuno sa darmi una dritta?
« Ultima modifica: 03 Giu 2009, 21:22:59 da 56francesco »

Offline piruct

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Help per modulo Clima Romania .... nessuno????
« Risposta #1 il: 03 Giu 2009, 19:07:27 »
Salve a tutti, sono nuovo del forum... e nuovo anche di costruzione di siti :)
Ho un problema con un sito che sto settando per una attività in Romania.
Vorrei inserire un modulo, sulla destra della home, come se ne vedono tanti; ho provato praticamente tutti i mod che ho trovato e o sono a pagamento, o quelli free non riesco a settarli per Bucharest.
Quello che piu mi sembrava adatto (trovata una traccia sul corrispondente di questo forum in rumeno) è jWeather ... ma quando inserisco il codice della città ROXX0003 non mi da alcun risultato.
Sinceramente sono un po confuso.. qualcuno sa darmi una dritta?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Help per modulo Clima Romania
« Risposta #2 il: 03 Giu 2009, 19:14:22 »
questo pare che ce l'abbia fatto..
http://www.theweathernetwork.com/weather/roxx0003
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline piruct

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Giu 2009, 19:35:03 »
si vedo.. c'è anche come creare il "iframe" .... adesso devo solo capire come inserirlo sulla mia home come modulo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Giu 2009, 19:53:38 »
fai un modulo html personalizzato, se è codice html altrimenti devi trovare un modulo per inserire altro tipo di codice eventuale..

in un banner in pratica inserisci qualsiasi codice, però poi conta gli hits il che pare prenda molto spazio nel database
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline piruct

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Giu 2009, 20:14:05 »
uhmm... ho provato in tutte le maniere, il codice che viene fuori dal sito è questo :

<iframe marginheight="0" marginwidth="0" name="wxButtonFrame" id="wxButtonFrame" height="168" src="http://btn.weather.ca/weatherbuttons/template7.php?placeCode=ROXX0003&category0=Cities&containerWidth=180&btnNo=&backgroundColor=blue&multipleCity=0&citySearch=1&celsiusF=C" align="top" frameborder="0" width="180" scrolling="no"></iframe>

soltanto che non so proprio come inserirlo correttamente.... ho provato di tutto.

Offline piruct

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Giu 2009, 20:17:26 »
Riuscito..... inserivo tutto il codice, adesso ho rimosso la parte iniziale
GRAZIE!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Help per modulo Clima Romania
« Risposta #7 il: 03 Giu 2009, 21:24:42 »
di niente, ho solo cliccato di destro su ROXX0003 e selezionato cerca con google...
 :D :D
il risolto al titolo l'ho aggiunto io, ciao

Web Design Bolzano Kreatif