Back to top

Autore Topic: Mantenere la risoluzione delle foto.  (Letto 2440 volte)

Offline marcellofal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Mantenere la risoluzione delle foto.
« il: 08 Giu 2009, 20:25:49 »
Salve a tutti, sto usando ozio gallery ed ho creato un menu immagini con varie categorie. Il problema è che se lascio le dimensiioni in pixel, tipiche delle macchine fotografiche digitali, il browser, sia esso IE o Firefox, si imballa e blocca tutto. Tutto, invece, funziona se porto le foto a 640 pixel. Esiste un modo che permetta di non ridimensionare le immagini? O, in alternativa, come posso risolvere per non perdere la qualità delle immagini? Dimenticavo, se uso Ozio gallery senza creare categorie ma creando una voce di menu che linka ad ozio gallery non debbo ridimensionare le immagini e tutto funziona, ma duplicando il modulo come posso fare a creare le categorie usando un link a Ozio gallery? non ne spunta uno nuovo. Scusate la lungaggine ma ho cercato di essere chiaro nel problema anche se, sono sicuro, che non ci sono riuscito. Un ultima domanda c'è limite al numero delle immagini caricate nelle varie categorie? Grazie.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Mantenere la risoluzione delle foto.
« Risposta #1 il: 08 Giu 2009, 20:50:14 »
Ciao marcellofal,
no, non c'è un limite di immagini da caricare.

Quando ridimensioni le tue immagini a 640 pixel cerca di fare una esportazione con compressione jpg alta, attorno al 70% così la qualità rimane buona.

Offline marcellofal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Giu 2009, 20:58:56 »
Capisco dalla risposta che non è possibile creare gallerie con risoluzioni più alte, peccato. Grazie per la risposta. Un'ultima cosa, come debbo aggiornare all'ultima versione? Se ho capito bene, in questa versione è prevista la creazione di più categorie in modo più semplice rispetto a prima. Grazie ancora.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Giu 2009, 21:06:54 »
Certo che puoi aumentare la risoluzione, puoi inserire la risoluzione che vuoi. Stabilisci quale spazio hai a disposizione nel tuo sito, se hai 800 pixel puoi realizzare immagini da 800 pixel ed impostare 800pixel nei parametri della skin che utilizzi.

Per aggiornare devi scaricare il file di aggiornamento, scompattarlo sul tuo pc e caricare le cartelle sul server sovrascrivendo i file.

Offline marcellofal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Giu 2009, 21:13:17 »
Grazie per le risposte sono state utilissime; per l'aggiornamento quindi devo sovrascrivere i file presenti via ftp e non caricare da gestione estensioni. Grazie ancora.

Web Design Bolzano Kreatif