La dritta è grandiosa, ma a me non riesce.. eppure sono meticoloso, cosa sbaglio?
Seguo alla lettera le tue istruzioni, zippo tutti i file (non la cartella mod_login, ma il suo contenuto modificato), li installo correttamente, tutto bene fin qui... vado nella gestione moduli, trovo il mio bel componenente nuovo, lo attivo nella posizione desiderata (dove il modulo Login standard veniva già visualizzato correttamente), vado nel front-end.. e il sito non si vede più.
Allora provo a disattivare il modulo mod_login2 appena creato, et voilà, il sito riappare.
Allora vado a vedere cosa ho effettivamente installato, via ftp mi apro la cartella 'modules' di Joomla, vado nella cartella 'mod_login2' e scopro che questa contiene solo i file mod_login.xml e mod_login2.php, e che dunque manca dei rimanenti file helper.php, index.html e dell'intera sottocartella 'tmpl'... eppure nel mio file zippato ci sono!
Mi viene il dubbio che questi file mancanti abbiano degli ID (perdonate il mio linguaggio impreciso) univoci, e che in quanto già installati nella cartella 'mod_login' non possano essere clonati così facilmente.
Forse dovrei cambiare il nome a tutti i file aggiungendo il suffisso '2' come già fatto per 'mod_login2.php'? Non mi pare verosimile però... dunque come procedere, da che dipende il mio problema?
Grazie ancora!