Back to top

Autore Topic: Problema strano - utente registrato non legge gli articoli  (Letto 1175 volte)

Offline Riker72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Un saluto a tutti.
Premetto che non sono espertissimo e ho provato a cercare la soluzione nel forum ma non ho trovato nulla.

Sto creando il mio sito, ora aggiornato a joomla 1.5.11.
Procede tutto bene, uso Community builder. Ma ho scoperto 1 cosa strana: se io navigo come ospite o Admin nel mio sito, leggo regolarmente ogni articolo che ho creato.
Se mi loggo con un'utenza (ne ho create un paio di prova), quindi sono dentro come utente registrato, quando clicco su 1 articolo, vengo rendirizzato alla home page. In pratica come utente registrato non posso leggere nulla.

A cosa può essere dovuto?
Grazie

Offline Riker72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema strano - utente registrato non legge gli articoli
« Risposta #1 il: 05 Giu 2009, 11:45:08 »
Aggiungo qualche particolare.
Uso CB 2.1. Ogni articolo è "public".

Ipotizzo che a nessuno sia mai successo...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Giu 2009, 11:55:37 »
gli utenti sono approvati da cb?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Riker72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Giu 2009, 11:57:25 »
gli utenti sono approvati da cb?

In cb -> user management li vedo tutti approvati sotto "approved"

Offline Riker72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Giu 2009, 12:47:31 »
Navigando un po nel sito joomla.org, ho trovato qualcosa di simile al mio problema:
"Able to access main menu content on my site when not logged in, however, when logged in as either a registered or special user my about us and testimonial menu pages default to the home page."

Lei dice che ha risolto così: "Changed the Menu type from Article Layout to Category Blog"

Ho provato pure io (se ho capito bene la soluzione che ha trovato), ma nulla. Come utente registrato navigo ovunque, eccetto per gli articoli. Se ci clicco sopra anche da "articoli piu recenti", per esempio (quindi non solo dai menu), vengo reindirizzato alla home page.

Sto problema mi blocca da giorni. Se non funziona questa cosa, un sito lo ritengo ovviamente inutile.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Giu 2009, 12:59:29 »
ora c'è una versione nuova, 1.2.1 mi sembra, sulla 1.2  ho degli errori nella gestione utenti che pare la nuova versione corregge,
se magari non hai l'ultima prova ad aggiornare e se ne riparla dopo..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Riker72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Giu 2009, 13:27:15 »
Scusa Francesco, ho controllato. Ho la 1.2.1 già installata

Web Design Bolzano Kreatif