Back to top

Autore Topic: errore 404 mod rewrite  (Letto 2662 volte)

Offline ambaradam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
errore 404 mod rewrite
« il: 12 Giu 2009, 23:59:15 »
Salve a tutti ... avrei una problema riguardo la configurazione in link SEF in joomla...

Possiedo il dominio www.N-book.it, hostato su joomlahost (vers. 1.5.10).
Ho pensato bene di configurare i link del mio sito in Joomla, perciò sono entrato nel menù Amministratore>Sito>Configurazione e nel riquadro Configurazione SEO
ho settato cosi le 3 opzioni:

1- Friendly URL per i motori di ricerca : SI
2- Utilizza mod_rewrite : SI
3- Aggiungi il suffisso agli URL : per ora NO

il tutto coem descritto nella seguente guida trovata online:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html

Ho anche rinominato il file htaccess.txt in htaccess.htaccess, con tutte le possibile varianti di modifiche e l'ho ricaricato in public html tramite FTP...

Ora se visualizzo il mio sito ed entro in un altra pagina, visualizzo l'indirizzo corretto come dovrebbe essere (es. www.n-book.it/downloads) ma non visualizzo la pagina (che resta bianca)...

Perche questo??

Inoltre come si vede nella freccia rossa nella seguente immagine :

ho notato che se vado in menu principale> e provo ad esempio a modificare un articolo di una pagina, questo ha ancora il vecchio link (del tipo (www.n-book.it/index.php=? ecc...) , e risulta impossibile modificarlo...

Esiste per caso qualche altro menu (a me sconosciuto) dove poter magari riscrivere gli URL nuovi??????  :-\

La modifica degli URL vecchi in quelli nuovi (SEF) avviene dal prossimo articolo che creo o dovrebbe convertire i vecchi ??? ???

Attendo speranzoso...
Grazie anticipatamente  :)
saluti
Nicola

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:errore 404 mod rewrite
« Risposta #1 il: 13 Giu 2009, 18:18:06 »
Ho anche rinominato il file htaccess.txt in htaccess.htaccess

ciao nicola.

.htaccess
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline ambaradam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:errore 404 mod rewrite
« Risposta #2 il: 13 Giu 2009, 18:28:36 »
cavolo hai ragione, e io che avevo sempre pensato che .htaccess fosse il suffisso da mettere al posto di .txt

grazie 1000 semplice ed efficace  :D
ciauuuuuuu  ;D

Web Design Bolzano Kreatif