ULTIMO AGGIORNAMENTO!
Ho installato Joomla in locale con il programma XAMPP. Joomla funziona perfettamente. Quindi mi devo ricredere, il problema è che comunque non posso usare Joomla per nessun sito su quel genere di server... devo testarlo da qualche altra parte purtroppo...
Spero comunque ci sia una soluzione perchè francamente non si trova un servizio hosting che costi così poco!!!
Hmm... leggendo nel link che ho postato precedentemente mi pare di capire che si tratti più di altro problema che non di server inadatto (ad ogni modo altervista offre hosting gratuito ed è Joomla-compatibile).
O almeno, non so se sia il tuo caso, ma pare che altri utenti Joomla abbiano sperimentato il tuo stesso problema e risolto in ben altro modo che cambiando server.
Innanzitutto si dice - non so perché - che l'effetto dopo aver cambiato i permessi alle cartelle non sia immediato, ma prenda qualche ora.
Un altro dice che il segreto sta nello scrivere l'indirizzo con 'administrator' minuscolo:
Non http://localhost/joomla/Administrator
ma http://localhost/joomla/administrator
Un altro ancora dice che si tratta solo di svuotare la cache del browser (ad ogni modo, hai fatto delle prove accedendo al pannello d'amministrazione col browser Chrome in modalità 'navigazione incognito', che non utilizza nessuna cache?).
Un altro ancora dice di impostare i permessi della cartella /media/js a 777.
Altri ancora propongono soluzioni più fantasiose.. ma sembra tutti concordino il problema riguardi i Javascript mootools.js e joomal.javascript.js e la loro corretta lettura da parte del browser.
Io le proverei tutte prima di cambiare server.