Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Migrazione da locale a remoto...  (Letto 855 volte)

Offline DiOli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Migrazione da locale a remoto...
« il: 04 Giu 2009, 12:56:16 »
Ciao a tutti ho seguito tutte le guide presenti in questo forum per passare dal locale al remoto solo che non ho ben chiara una cosa, anzi due ma una l'ho gia esposta nella sezione Database..
Qua volevo chiedere, ma tramite filezilla devo copiare tutta la mia cartella di joomla all'interno del sito o devo installare joomla da zero nel remoto? Perchè non ho letto specifiche su questo..

Io pensavo di copiare la cartella di joomla e poi modificare nel remoto i parametri da modificare (come il db etc. etc.)..

« Ultima modifica: 04 Giu 2009, 18:44:59 da DiOli »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Migrazione da locale a remoto...
« Risposta #1 il: 04 Giu 2009, 13:20:04 »
Citazione
Io pensavo di copiare la cartella di joomla e poi modificare nel remoto i parametri da modificare (come il db etc. etc.)..

ve benissimo così,
in qualche guida viene consigliato una installazione per permettere agli utenti alle prime armi di conoscere i dati del server che vanno nel file configuratione.php  ma se li conosci già  allora evita pure quel passaggio..

ovviamente non lo dici ma poi devi importare anche il database da phpmyadmin  in entrambi i casi..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline DiOli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Migrazione da locale a remoto...
« Risposta #2 il: 04 Giu 2009, 13:51:43 »
Si però il problema è che sul FTP non c'è phpMyAdmin, devo installarlo da zero e poi importare il mio file sql già esportato prima dal locale o copiare anche la cartella phpMyAdmin :)?

« Ultima modifica: 04 Giu 2009, 17:30:44 da DiOli »

Web Design Bolzano Kreatif