Per la serie...mi sento un tontolone!!!!
Ringrazio prima di tutto il grande francesco per la sua gentilezza e la rapiditá con cui ha risposto.
Giusto per fare chiarezza a chi in futuro andrá a leggere vi spiego cosa ho fatto prima e come ho risolto passo per passo.
1)Ho creato con un template
Prima cosa a cui fare attenzione è creare o usare un template gía pront con i menu a tendina..sennó potete recitare in aramaico ma con il cavolo che ci riuscite!!!!
2)A meno di non avere velleitá artistiche e mooooooolto tempo da perdere per configurare..lasciate perdere i vari componenti aggiuntivi..al momento in cui ho scritto questo messaggio siamo in una fase di transizione tra la versione 1.0 e la 1.5 ed è tutto un gran confusione tra versioni dei componenti che sono piú o meno stabili e guide che non vi servono perchè vecchie.
Joomla è una bomba giá cosí com'è..usate cose semplici e tutto andrá bene. Ho perso ore facendo tentativi quando potevo fare tutto in cinque minuti
3)Una volta che avete caricato il template (con le tendine) andate in componenti e da li cercate il menu che volete fare a tendina. Fate la prova attivando e disattivando il menu perchè a volte un menú nella stessa posizione puó avere nomi diversi a seconda del template.
Una volta trovato ció che volete modificare dovete semplicemente mettere si all'opzione "mostra sempre le voci dei sotto menu"..salvate il tutto..ed il gioco è fatto!!!!!
Semplice no???..