Back to top

Autore Topic: `[RISOLTO] Creazione Menú tendine Joomla 1.5  (Letto 1628 volte)

Offline dagh

• Appassionato
    • Mostra profilo
`[RISOLTO] Creazione Menú tendine Joomla 1.5
« il: 04 Giu 2009, 16:33:16 »
Salve a tutti,
so che questo è un tema giá trattato piú di una volta ma nonostante tutte le ricerche non sono riuscito a trovare le risposte al mio problema..anche perchè la maggior parte delle risposte andava bene per la 1.0 ma non per la 1.5.
Il mio problema sta nel fatto che ho un template con menú a tendina che peró non funziona una volta caricato su joomla.
Qui potete vedere il sito di prova http://provadanieled.altervista.org/
Devo installare qualche componente per fare vedere i menu?
Grazie
« Ultima modifica: 05 Giu 2009, 13:25:34 da dagh »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creazione Menú tendine Joomla 1.5
« Risposta #1 il: 04 Giu 2009, 19:01:41 »
benvenuto nel forum di joomla.it

hai attivato l'opzione visualizza sottomenù nella configurazione del modulo?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline dagh

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Creazione Menú tendine Joomla 1.5
« Risposta #2 il: 05 Giu 2009, 13:23:57 »
Per la serie...mi sento un tontolone!!!!

Ringrazio prima di tutto il grande francesco per la sua gentilezza e la rapiditá con cui ha risposto.

Giusto per fare chiarezza a chi in futuro andrá a leggere vi spiego cosa ho fatto prima e come ho risolto passo per passo.

1)Ho creato con un template
  Prima cosa a cui fare attenzione è creare o usare un template gía pront con i menu a tendina..sennó potete recitare in aramaico ma con il cavolo che ci riuscite!!!!

2)A meno di non avere velleitá artistiche e mooooooolto tempo da perdere per configurare..lasciate perdere i vari componenti aggiuntivi..al momento in cui ho scritto questo messaggio siamo in una fase di transizione tra la versione 1.0 e la 1.5 ed è tutto un gran confusione tra versioni dei componenti che sono piú o meno stabili e guide che non vi servono perchè vecchie.
Joomla è una bomba giá cosí com'è..usate cose semplici e tutto andrá bene. Ho perso ore facendo tentativi quando potevo fare tutto in cinque minuti

3)Una volta che avete caricato il template (con le tendine) andate in componenti e da li cercate il menu che volete fare a tendina. Fate la prova attivando e disattivando il menu perchè a volte un menú nella stessa posizione puó avere nomi diversi a seconda del template.
Una volta trovato ció che volete modificare dovete semplicemente mettere si all'opzione "mostra sempre le voci  dei sotto menu"..salvate il tutto..ed il gioco è fatto!!!!!
Semplice no???.. :o

Web Design Bolzano Kreatif