Back to top

Autore Topic: Componente per annunci come adsManager ma 1.5 nativo  (Letto 2345 volte)

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Ho da mettere in un sito un componente per la gestione di annunci. Praticamente un "cerca-trova" e i soggetti degli annunci sono animali da adottare.
Ho sempre usato adsManager per gestire gli annunci, ottimo con tutti i moduli necessari, ma è 1.5 legacy, quindi volevo chiedervi un componente (per esempio quelli in http://extensions.joomla.org/extensions/ads-&-affiliates 1.5 nativo che potrebbe essere adatto.
Negli annunci bastano descrizione e foto e possibilmente la possibilità agli utenti iscritti di aggiungerli.
Grazie.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Componente per annunci come adsManager ma 1.5 nativo
« Risposta #1 il: 05 Giu 2009, 09:53:47 »
Ciao,
ho il tuo stesso problema mi serve una estensione simile ad adsManager ma nativa per la 1.5.

Ho girovagato in lungo ed in largo per la extensions di joomla.org ma le mie ricerche hanno avuto esito negativo finora.

Pare che per il momento non ci sia.
Ti aggiornerò se dovessi trovare qualcosa.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Giu 2009, 14:33:04 »
Ti ringrazio, io sto provando i vari componenti del sito delle estensioni, ora sto provando Sobi ma ancora ho da provarlo veramente (l'ho solo installato), anche perchè devo tenere conto che la gestione dal backend poi non toccherà a me ma ad un'altra persona che non ha tanta confidenza con strumenti del genere.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Giu 2009, 15:34:05 »
ma prego per così poco!
Sobi è un ottimo componente molto versatile ed adattabile. L'ho adoperato per realizarre varie cosette Sobi anche al di fuori dell'uso specifico per cui è stato progettato proprio grazie alla sua versatilità.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Giu 2009, 14:58:43 »
Con sobi mi sono trovata bene, anche perchè puoi personalizzare molte cose come il template.
E' un po' complicata la parte del back-end per chi non usa con frequenza questi strumenti e sto valutando se a chi deve usarlo può andare bene.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Giu 2009, 21:19:58 »
scusa il suggerimento fin troppo banale e per di più non ricordo se sia possibile o meno farlo visto che ho sempre usato Sobi da back end e finora non mi si è mai posto un problema del genere. Ma non puoi abilitare l'inserimento da front end? E' decisamente più semplice per un utente con poca dimestichezza l'inserimento da front end ...

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Giu 2009, 21:25:27 »
Si, c'è l'inserimento attraverso "add entry", però devo controllare se è necessaria l'abilitazione dal back end oppure no.
Per ora mi sembra ottimo (anche se ho un problemino con i file di linguaggio, ma nulla di grave), se non fosse per quei riferimenti per credo una versione commerciale (di cui non bisogna parlarne).

Edit: infatti ho notato che inserendo dal front end viene scritto:
Citazione
Your entry was added and awaiting approval.

Ti ringrazio ancora.
« Ultima modifica: 06 Giu 2009, 21:31:12 da ventus85 »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Giu 2009, 13:24:02 »
Prego. Siamo qui per aiutarci a vicenda.

Esatto. Ho verificato anche io la possibilità dell'inserimento da front end e c'è la possibilità di bloccare l'inserimento della scheda fino all'approvazione dell'amministratore del sito.
Meno male la memoria ancora mi assiste vedo.

Web Design Bolzano Kreatif