Back to top

Autore Topic: posizionamento personalizzato categoria  (Letto 904 volte)

Offline mariuskater

  • Esploratore
  • **
  • Post: 54
    • Mostra profilo
posizionamento personalizzato categoria
« il: 05 Giu 2009, 11:14:19 »
ciao a tutti.
scusatemi per l'eventuale banaltà della domanda che sto per fare, ma sono alle primissime armi con Joomla! 1.5.
Sto realizzando un template personalizzato (o almeno ci sto provando  ;D ) formato da due colonne: quella di sinistra con menu ed altro e quella di destra con i contenuti del sito; nella colonna di sinistra, vorrei mostrare alcune news: ho creato la categoria "News" ci scrivo un'articolo, ma il problema adesso viene quando devo mostrare quella news nella colonna di sinistra. come posso fare? quale modulo gestisce questo tipo di cose?
 Mi date una mano?
Grazie infinite sin d'ora
« Ultima modifica: 05 Giu 2009, 11:22:10 da mariuskater »

Offline conti1

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 9075
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:posizionamento personalizzato categoria
« Risposta #1 il: 05 Giu 2009, 11:26:52 »
ciao
allora fai in questa maniera
creati una nuova categoria e una nuova sezione, scrivi il tuo articolo senza pubblicarlo dandogli la nuova categoria  cosi facendo hai una sola notizia nella nuova categoria.
ora vai nei gestione moduli  fai nuovo e crei un'altro modulo Notizie Flash una volta creato selezioni dal modulo la tua categoria nuova creata e dai la posizione che vuoi tu.
ciao ciao
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

 



Web Design Bolzano Kreatif