Back to top

Autore Topic: Problema Aggiornamento da 1.5.9 a 1.5.11  (Letto 11154 volte)

Offline sitonio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema Aggiornamento da 1.5.9 a 1.5.11
« Risposta #20 il: 11 Giu 2009, 16:37:00 »
Per puro caso facendo un pò di prove sul sito in locale ho appena notato che se provo a visualizzare direttamente un articolo forzando l'url
(index.php?option=com_content&view=article&id=49&Itemid=56) la pagina mi viene visualizzata e posso anche navigare nelle altre pagine
del sito, ovviamente se clikko su home mi ritorna la pagina bianca.
In più la pagina relativa al componente "adsmanager" ora non viene visualizzata correttamente, anzi mi ritrovo parti di codice sorgente stampate a video:
Esempio:

"Per cortesia, leggi le regole prima inserire i tuoi annunci!"); DEFINE( "ADSMANAGER_RULES_TEXT", "Scrivere qui le regole per gli annunci. Per modificare questo testo, modificare la define ADSMANAGER_RULES_TEXT nel file lang/lang_italian.php"); // List Categories // Title of Columns DEFINE( "ADSMANAGER_AD", "Annuncio"); DEFINE( "ADSMANAGER_PRICE", "Prezzo"); DEFINE( "ADSMANAGER_KINDOF", "Tipo"); DEFINE( "ADSMANAGER_DATE", "Data"); DEFINE( "ADSMANAGER_STATE", "Stato"); DEFINE( "ADSMANAGER_CITY", "Città"); DEFINE( "ADSMANAGER_DEVICE", "€ %s"); //Field Type DEFINE( "ADSMANAGER_KINDOFALL", "Vendo / cerco "); DEFINE( "ADSMANAGER_KINDOF1", "Vendo"); DEFINE( "ADSMANAGER_KINDOF2", "Cerco"); DEFINE( "ADSMANAGER_KINDOF1_LONG", "Vendo"); DEFINE( "ADSMANAGER_KINDOF2_LONG", "Cerco"); //Define use in ads list DEFINE( "ADSMANAGER_FROM", "da "); DEFINE ("ADSMANAGER_CONTACT_NOT_LOGGED", ">>> Dettagli di contatto riservati agli utenti registrati. Contattaci per ulteriori informazioni. <<<"); DEFINE( "ADSMANAGER_CONTACT", "Contatto"); DEFINE( "ADSMANAGER_CLICKONIMAGE", "Clicca l'immagine per ingrandirla"); //Search DEFINE( "ADSMANAGER_SEARCH_TEXT", "Cerca..."); DEFINE( "ADSMANAGER_ORDER_BY_TEXT", "Ordina per"); //List Options DEFINE( "ADSMANAGER_MODE_TEXT", "Modo "); DEFINE( "ADSMANAGER_EXPAND_TEXT", "Espanso"); DEFINE( "ADSMANAGER_SHORT_TEXT", "Ristretto"); //List Type DEFINE( "ADSMANAGER_LIST_TEXT", "Tutti gli annunci"); DEFINE( "ADSMANAGER_LIST_USER_TEXT", "Annunci di"); //Form Verification DEFINE( "_REGWARN_EMAIL", "Inserisci indirizzo e-mail valido"); DEFINE( "_REGWARN_AD_HEADLINE", "Inserisci titolo"); DEFINE( "_REGWARN_AD_TEXT", "Inserisci descrizione"); DEFINE( "_REGWARN_AD_PRICE", "Formato prezzo errato. Usa solo numeri"); DEFINE( "ADSMANAGER_IMAGETOOBIG", "Immagine troppo grande"); //Profile DEFINE( "ADSMANAGER_PROFILE_NAME", "Cognome, Nome"); DEFINE( "ADSMANAGER_PROFILE_PASSWORD", "
Modifica la tua password
Lascia vuoto se non vuoi modificarla"); DEFINE( "ADSMANAGER_PROFILE_CONTACT", " Contatto Queste informazioni sono usate come valori di default quando inserisci nuovi annunci");

Offline tiè

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 11 Giu 2009, 16:44:46 »
disattiva questo modulo/componente, e prova se tutto funziona

Offline sitonio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 11 Giu 2009, 16:49:48 »
disattiva questo modulo/componente, e prova se tutto funziona

Ho disattivato il componente dal pannello Gestione estensioni , ma niente , ottengo sempre la index bianca.

Offline tiè

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 11 Giu 2009, 17:32:36 »
puoi darmi il link?

Offline Toraffa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 11 Giu 2009, 18:29:43 »
Anch'io ho provato ad installare file per file ma niente.......

Offline sitonio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 12 Giu 2009, 18:31:27 »
puoi darmi il link?

Ieri sera ho rimesso il backup della 1.5.9 sull' ftp, adesso stò facendo le varie prove solo in locale sul mio pc.

Offline gianky

• Nuovo arrivato
  • *
  • EmporioMonique.com
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 17 Giu 2009, 10:00:06 »
segnalo lo stesso problema.
Mi visualizza le pagine di Virtuemart ma se provo ad accedere alla Home (Joomla) mi da pagina bianca (errore 500).

AGGIUNGO UN'INFORMAZIONE IN PIU':

Se cambio template, togliendo il mio e impostando come predefinito ad esempio il template "beez", tutto riprende a funzionare.
Ho quindi provato a disinstallare il mio Creato con xxxxxxxx (che tra l'altro vedevo installato 2 volte) e reinstallarlo, quindi l'ho reso di nuovo predefinito al posto di beez ma NULLA, di nuovo pagina bianca (errore 500).

E' come se non digerisse il mio template che prima dell'aggiornamento invece funzionava benissimo.

A qualcuno viene in mente qualcosa?
« Ultima modifica: 17 Giu 2009, 10:21:47 da 56francesco »
EmporioMonique.com

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 17 Giu 2009, 10:25:18 »
Citazione
E' come se non digerisse il mio template che prima dell'aggiornamento invece funzionava benissimo.
se dopo l'aggiornamento con il template di default funziona mi pare chiaro che non è un template di joomla,
ti ricordo che non sono graditi riferimenti a prodotti e servizi ed estensioni commerciali e non open source...
ecc... ecc...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gianky

• Nuovo arrivato
  • *
  • EmporioMonique.com
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 17 Giu 2009, 10:39:45 »
Ho citato il prodotto proprio per far capire che è un prodotto valido che genera template SPECIFICI per joomla. Non certo per fare pubblicità ...

Tra l'altro, il template funziona regolarmente in tutte le sezioi virtuemart, ma va in tilt appena si cerca di accedere ad un contenuto Joomla.

Ad ogni modo il problema resta e a quanto pare sono in molti a trovarsi nelle mie stesse condizioni. Vogliamo provare a trovare una soluzione?

Per chi vuole vedere nello specifico il mio problema:

url (joomla)     non funzionante: http://www.sexyvibrazioni.com

url (Virtuemart) funzionante: http://www.sexyvibrazioni.com/index.php?page=shop.index&option=com_virtuemart&Itemid=57
EmporioMonique.com

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 17 Giu 2009, 10:44:51 »
gianky, tutti qui usiamo prodotti commerciali e/o non open source ma sapendo che tali riferimenti sono sgraditi ci comportiamo tutti di conseguenza...
per cortesia adeguati, grazie.

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gianky

• Nuovo arrivato
  • *
  • EmporioMonique.com
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 17 Giu 2009, 10:49:37 »
Siete l'unico forum sul quale ci si appiglia a queste cose ... sarebbe più opportuno e professionale cercare di risolvere le problematiche poste dagli utenti e non limitarsi a fare i "guardiani" ... fate tesoro di qullo che dico ... ad ogni modo ... HO RISOLTO DA SOLO. GRAZIE.

P.S.: Non vengo mai su questo forum, ma ogni volta che lo faccio, resto deluso!
EmporioMonique.com

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 17 Giu 2009, 10:53:40 »
Citazione
Siete l'unico forum sul quale ci si appiglia a queste cose

forse ha il successo che ha (piccolo o grande che sia) proprio per questo motivo?
imho si e sarebbe quindi da stolti tollerare diversamente.

Offline gianky

• Nuovo arrivato
  • *
  • EmporioMonique.com
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 17 Giu 2009, 10:56:01 »
Siete semplicemente L'UNICO FORUM ... non il forum che ha successo.
(il resto di quello che hai scritto è grammaticalmente incomprensibile)

Con questo concludo e lascio fare le considerazioni del caso a chi leggerà il post (se non verrà censurato).

EmporioMonique.com

Offline sitonio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 17 Giu 2009, 16:29:09 »
Io invece non ancora riesco a risolvere  :( :( :( :(

P.s. ho anche provato ad applicare la patch: joomla_1.5.11c_ITA_patch , ma non è cambiato nulla.
« Ultima modifica: 17 Giu 2009, 16:35:15 da sitonio »

Web Design Bolzano Kreatif