Back to top

Autore Topic: [risolto] copiare un sito da locale a remoto (altervista)?  (Letto 3019 volte)

Offline gibiweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho realizzato un piccolo sito di prova in locale (xampp) con Joomla.
Ovviamente non ho nessun problema a
 trasferire i file con filezilla) e il db con importa/esporta sql... ma non mi funziona... credo che dipenda da un errore (che non comprendo) in configuration.php
Ho provato anche ad installare un nuovo joomla ma anche questo non funziona...

Ho provato a fare il test: " Joomla!
Health, Installation and Security Audit"
sul sito (altervista) è mi da questi risultati:

Valutazione:54% Joomla! si dovrebbe installare e funzionare, ma con funzionalità ridotte.

*

Controllo delle impostazioni richieste:

Il save_session.path di PHP non è scrivibile. Potresti avere problemi di login all'Amministrazione se non risolvi questo problema.
La cartella save_session.path di PHP non ha i permessi corretti in scrittura o esecuzione o il tuo host ha configurato il safe_mode su on. Contatta il tuo host per risolvere il problema.
Sembra che Joomla! non sia ancora installato, non è presente il file configuration.php.
Controlla se nella tua cartella Joomla! è presente il file configuration.php, se non hai ancora avviato l'installazione, avviala per generare un file configuration.php valido.

configuration.php  Scrivibile
Session save path Non scrivibile
( /tmp_r )

*

Controllo di sicurezza:

Le impostazioni di PHP register_globals sono su `ON` invece di `OFF`

*

Controllo impostazioni raccomandate
Display Errors:      OFF:       ON      
Register Globals:    OFF:    ON

Ho provato sia a modificare il file configuration.php per far funzionare i file che avevo fatto in locale, sia ho provato a reinstallare un nuovo joomla!, ma entrambe le prove non mi hanno funzionato.

Qualche consiglio utile? (ad esempio per il
Session save path Non scrivibile)

Ok, mi sembra che ora funziona... ho riletto meglio i tutorial messi all'inizio dei post e ho fatto delle correzioni al file configuration.php e ora sembra che sia tutto a posto.
Quindi posso confermare che joomla! funziona bene su altervista anche con il livello Database di 1.
saluti.
« Ultima modifica: 05 Giu 2009, 18:57:58 da gibiweb »

Web Design Bolzano Kreatif