Back to top

Autore Topic: errore zoom gallery  (Letto 3024 volte)

Offline pedrali.mauro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
errore zoom gallery
« il: 07 Lug 2006, 22:02:52 »
ciao a tutti ho un problema con l'installazione del componente zoom gallery, ho scaricato il componente indicato nei download con il file di traduzione in lingua italiana, l'ho installato e fin qui ttto ok.
quando poi vado in "Componenti -> zOOm Media Gallery" si apre la pagina con un brutto carattere di testo e in cima a tutto mi appare questo messaggio:

Error: PHP running on your server does not support the GD image library, check with your webhost if ImageMagick is installed
Error: PHP running on your server does not support GD version 2.x, please switch to GD version 1.x on the config page

cosa significa.

ciao grazie
Coltiva Linux che win si pianta da solo

Offline walesa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: errore zoom gallery
« Risposta #1 il: 12 Lug 2006, 15:17:58 »
ciao... rispondo io va... sembra che i moderatori e gli utenti se la tirino con i newbie...

Lasciamo perdere prima che mi roda...  >:(

Cmq il tuo è un problema di server, il tuo host non prevede "GD image library" dovresti guardare su config cosa hai a disposizione e poi sciegliere la galleria d'immagini da usare su joomla\mambo...

Da quell'errore si capisce solo che non hai imgmagick installato... e ti consiglia di andare su Home congig del backend per cambiare l'impostazione da GD version 2.x a GD version 1.x sul parametro stabilito... Se il server è tuo o puoi personalizzarlo fatti installare quel che ti serve...

Spero di esserti stato d'aiuto...
------>MOHE HAVDAT<-----

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Lug 2006, 10:52:12 »
ciao... rispondo io va... sembra che i moderatori e gli utenti se la tirino con i newbie...

tu dici? allora non esisterebbe neanche il forum..siamo tutti volontari e non siamo pagati per aiutare..
molte volte basta una ricerca nel forum o su internet..
qui nessuno se la tira, ma fa quello che può.
Dato che sei un utente, e anche con pochi post..perchè non cominci ad aiutare attivamente, come nella seconda parte del tuo post.
Bettinz.com

Offline cefano

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Lug 2006, 17:42:49 »
Ragazzi scusatemi se mi intrmetto....
A me la zoom gallery non funziona proprio nel senso che non riesco neanche a installarla, quella scaricata da questo sito mi da l'errore
ERRORE: Impossibile trovare un file setup XML nel pacchetto.

File installazione non trovato:
/web/htdocs/www.touchnet.it/home/media/install_44c399019a694/

E' un problema della versione che ho io (e se si dove posso trovare una versione funzionante) oppure ho sbagliato qualcosa??
GRazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno

Web Design Bolzano Kreatif