Back to top

Autore Topic: Info Utenti  (Letto 3172 volte)

Offline gyanpask

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Info Utenti
« il: 07 Giu 2009, 22:20:16 »
Mi sapreste indicare un modulo che mostri informazioni sugli utenti del sito?

In particolare:
· Ultimi 5 utenti registrati;
· Icona Link per mandare un messaggio privato ad un utente in linea;
· Percentuale traffico utenti anonimi/registrati;
· Numero massimo di utenti online;
· Link Logout per amministratore;
· Statistiche pagine visitate (totale, oggi, ieri);
· Media pagine visitate (oraria, giornaliera, mensile, annuale);
· Orario;
· Eccetera eccetera.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Info Utenti
« Risposta #1 il: 07 Giu 2009, 22:25:18 »
tutto in un modulo?
 :o :o
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gyanpask

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Giu 2009, 22:40:21 »
Si, non vorrei fare il nome del CMS che ha un modulo, loro lo chiamano blocco, così ........ se me lo consentite vi posso anche dare il codice php ed il link per guardarlo, è spettacolare ........

Per Joomla non esiste??

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Giu 2009, 08:57:49 »
non conosco niente di simile, sono funzioni diverse mischiate e non saprei dire con quale ratio..

certo, puoi citare riferimenti gli altri cms, purchè a sorgente aperto (opensource) e non commerciale
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gyanpask

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Giu 2009, 18:57:37 »
Allora si, si tratta di un blocco (info utenti) creato per i siti php-nuke e fornisce tutti quei dati ....... ed anche oltre ........

Io vengo dal php-nuke e sinceramente è molto limitato graficamente, rispetto a Joomla, ma ha dei bei moduli/blocchi dai quali prendere spunto.

www.virtusvillamartelli.com il sito in php-nuke che gestisco ma che spero di modificarlo con Joomla 1.5 quando avrò una maggiore padronanza ed avrò settato al meglio tutti i moduli-componenti-plugin e template.

Non c'è qualcosa di simile (info) per Joomla??

Grazie per la risposta

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Giu 2009, 19:05:06 »
un modulo a se stante non c'è, un modulo joomla è un concetto molto limitato, ti serve quindi partire da un componente,

ma direi che se installi comunity builder di seguito troverai i plugin per cb che fanno tutto quello che hai citato e anche di più..

Offline gyanpask

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Giu 2009, 19:57:54 »
Mi potresti dare il link alla pagina per poterlo scaricare?

Grazie infinite

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Giu 2009, 20:14:30 »
Ciao gyanpask,
Community builder lo trovi qui:
http://extensions.joomla.org/extensions/communities-&-groupware/communities/210/details

Ti segnalo che in questa pagina potrai trovare migliaia di add-on per joomla:
http://extensions.joomla.org/
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline iccamar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Giu 2009, 21:44:40 »
Ma CB (mi pare di aver letto così) ha problemi con Phpbb3 integrato con Jfusion?

P.S. (off. Topic...)

Anche io vengo da Nuke ed ho gia' effettuato in locale la conversione del sito (con molta fatica) e ne ho un altro gia' on line.

Sto cercando di trovare il modo di utilizzare qualche script per funzioni che in Joomla non trovo o che sono commerciali ad es.

- l'aggiornamento automatico degli utenti con Phplist
(per Joomla è commerciale e non ci sono moduli per newsletter che consentano di gestire newsletter con oltre 10.000 utenti)

- un motore di ricerca interno che usa gli operatori logici (non ne ho trovati per Joomla se non commerciali)

- il blocco info utenti avanzato

Finora l'unica cosa che sono riuscito a fare e' una cosetta semplice che indica il numero degli articoli presenti nel sito (a me serve perché il mio è una banca dati).

Ma senz'altro Joomla è superiore a Nuke che ormai è obsoleto. Chissa' che non si trovi il modo di recuperare questi script.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Giu 2009, 21:49:02 »
Citazione
(per Joomla è commerciale e non ci sono moduli per newsletter che consentano di gestire newsletter con oltre 10.000 utenti)

joomla è un cms, per lo spamm ci sono i programmi e soprattutto i server mail ad ok..
 ;)

Offline iccamar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 08 Giu 2009, 23:47:33 »
Ma quale spam?

Trovo certe affermazioni veramente fuori luogo...

Io sto avvicinandomi con interesse a Joomla, cerco di capire e di contribuire al dibattito, ricevo gli RSS del sito e del forum e, spesso, a richieste di informazioni degli utenti vedo che viene risposto loro con battute ironiche.

Cercavo solo di capire se era possibile gestire - utilizzando Joomla - la newsletter che da alcuni anni invio con phplist agli iscritti appartenenti al mio e ad altri settori professionali che frequentano il mio sito (sono attualmente 10988).

Si sono iscritti loro - tanto che superano per numero gli utenti registrati - e non li ho certo cercati io. Penso che vi siano anche altri siti che necessitino di applicazioni del genere.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 09 Giu 2009, 08:12:45 »
Citazione
Cercavo solo di capire se era possibile gestire - utilizzando Joomla - la newsletter

le newsletter sono estensioni di terze parti ce ne  sono ed i risultati sono condizionati da una serie di fattori che nulla hanno a che vedere con le funzionalità assolte da un cms,

sull'efficienza di un servizio come quello che ti necessità saprai meglio di me che incide in gran parte la disponibilità come già detto di un efficiente servizio commerciale server-mail e (lo dico in un altro modo) la capacità di non farsi filtrare o peggio segnalare come spamm dai diversi server che una mail attraversa prima di giungere a destinazione..

ps
detesto gli spammer quindi se invii solo a chi ti ha effettivamente chiesto un servizio  essendo tu il primo danneggiato dalla loro losca attività  comprenderai i miei motivi anche meglio di me.

Offline iccamar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 09 Giu 2009, 08:37:55 »
Citazione
le newsletter sono estensioni di terze parti ce ne  sono ed i risultati sono condizionati da una serie di fattori che nulla hanno a che vedere con le funzionalità assolte da un cms,

Infatti il problema è proprio quello dell'integrazione (risolto, ad esempio ottimamente con phpbb3 + Jfusion o Rocketbridge). Peraltro l'uso di componenti "importanti" in modalità standalone è più facile e offre maggiori garanzie di sicurezza e rapido aggiornamento.

Quanto alle newsletter, il problema è dato proprio dalla possibilità di evitare il filtraggio o l'inserimento nelle black lists.

Acajoom free, per quanto ho potuto vedere, prevede la possibilità di "diluire" l'invio delle email (attraverso quello che credo si chiami batch processing) senza superare i limiti imposti dal gestore del server (io, ad es., impiego attualmente circa 110 ore per l'invio della newsletter) ma sul loro forum mi hanno chiaramente sconsigliato l'uso della versione free per grossi quantitativi di utenti.

Potrebbe essere certamente un consiglio non disinteressato, ma non ho trovato altre alternative e per questo sono orientato ad utilizzare ancora  phplist. 

Per quanto riguarda, infine, l'esistenza di utilità e script utilizzati da altri CSM, penso non sarebbe male ipotizzare la possibilità di "recuperarli" anche per Joomla (per chi conosce il codice è questione di poco). Tanto per fare un esempio, lo script che utilizzo io per la sincronizzazione degli utenti di Phplist con quelli del mio sito in Nuke è stato ricavato da uno script per Xoops trovato in rete, su mia indicazione (di codice so poco o niente) dopo aver postato una richiesta su un forum ed ora viene liberamente distribuito sul sito ufficiale di Phplist e da altri siti...

Web Design Bolzano Kreatif