Back to top

Autore Topic: Incompatibilità template rhuk_milkyway con IE6  (Letto 2850 volte)

Offline giangio8736

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Incompatibilità template rhuk_milkyway con IE6
« il: 08 Giu 2009, 00:32:18 »
Ciao a tutti, premetto che ho effettuato molte ricerche prima di postare, ma purtroppo non ho trovato una soluzione valida. Se mi fosse sfuggita vi prego segnalarmela.
Come da oggetto il mio sito si vede in maniera completamente sballata con Internet explorer 6, mentre con con le altre versioni di explorer e firefox il problema non si presenta. In pratica la colonna centrale e quella laterale destra vengono completamente spostate verso il basso. Mentre quella laterale sinistra rimane alta(nella posizione corretta). Il sito gira com joomla 1.5.9 e come detto il template è quello predefinito rhuk_milkyway.

ciao e grazie!

Offline Forca87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Incompatibilità template rhuk_milkyway con IE6
« Risposta #1 il: 08 Giu 2009, 09:47:23 »
problemi di visualizzazione con browser diversi li riscontrai anche io, però non così evidenti...

hai fatto modifiche del template in pagine php o nel css?
Aspirante niubbo di Joomla...

Offline giangio8736

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Giu 2009, 10:18:30 »
si qualcosa ho modificato tipo la grandezza del carattere e il formato, ma non più. Sembra quasi che la colonna di sinistra sia troppo larga, e di conseguenza quella centrali e quekka di destra scendono in basso. Il fatto è che lo fa solo con IE6, che mi invento??

Offline Forca87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Giu 2009, 10:25:06 »
allora, installa joomla in locale, carica il template così com'è e vedi se ti da problemi di visualizzazione, dopo di che, se non riscontri problemi, inserisci nella cartella che hai in locale i files da te modificati e vedi se ti da il problema della visualizzazione (ovviamente se hai modificato più files ripeti il processo per singolo file, in modo da individuare il responsabile)...

comunque ad occhio, credo che il problema stia nella diversa "interpretazione" che i browser danno ai fogli di stile css...per esempio, nel mio sito IE non aggancia gli attributi assegnati ai forms tipo: inset, outset, ecc...e di conseguenza mi mette soltanto dei bordini di colori orribili, che invece in FF servono per dare l'effetto profondità o rilevanza...
Aspirante niubbo di Joomla...

Offline Gemini5

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Ott 2009, 20:41:27 »
Io ho lo stesso problema di visualizzazione con IE6, qualcuno sa come risolvere?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Ott 2009, 21:55:08 »
Mi spiace smentirvi ragazzi ma il template Rhuk_Milkyway NON ha problemi con IE6.
Piuttosto controllate bene la dimensione del contenuti. Di solito la colonna centrale scivola in basso a causa di contenuti troppo larghi messi dentro gli articoli: immagini, tabelle, oggetti flash, ecc. che non si ridimensionano. Se postate un link al sito vediamo meglio quali sono  :)

Citazione
Il sito gira com joomla 1.5.9
Perchè non aggiorni? Siamo alla 1.5.14  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif