Back to top

Autore Topic: Modifica flash su template mx_joomlafree  (Letto 1525 volte)

Offline Carlino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modifica flash su template mx_joomlafree
« il: 08 Giu 2009, 11:17:57 »
Ciao a tutti,
vorrei cambiare le immagini che compaio di default sul template "mx_joomlafree" ma non mi riesce.
Ho sostituito i vari header"n".jpg presenti nella cartella /templates/mx_joomlafree/images con le immagini di mio gradimento (nel formato e risoluzione identiche alle originali" ma senza alcun risultato, compaio sempre le immagini di default.
Come posso fare?
Grazie
Dario

Offline Urmonmax

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Modifica flash su template mx_joomlafree
« Risposta #1 il: 08 Giu 2009, 12:45:12 »
ciao carlino...
allora, non basta sostituire l'immagine jpg con una in flash.. considera che il file flash è un filmato e non una semplice immagine
segui questi passi:
vai nella index.php  e al posto dell'immgaine nell'header aggiungi questa stringa:
<object
  classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000"
  codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,79,0"
  id="Movie1"
  width="875" height="241"
>
  <param name="movie" value="Movie5.swf">
  <param name="bgcolor" value="#373738">
  <param name="quality" value="high">
  <param name="allowscriptaccess" value="samedomain">
  <embed
    type="application/x-shockwave-flash"
    pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer"
    name="Movie1"
    width="875" height="241"
    src="Movie5.swf"
    bgcolor="#373738"
    quality="high"
    swliveconnect="true"
    allowscriptaccess="samedomain"
  >
    <noembed>
    </noembed>
  </embed>
</object>

Sostituisci dove dice movie con il nome del tuo filmato in swf e le dimensioni esatte del filmato che vai ad inserire.
Fatto questo devi mettere il filmato nella root del sito
prova e fammi sapere, se posso essere di aiuto volentieri visto tutte le volte che hanno aiutato me in questo forum

Offline Urmonmax

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Giu 2009, 12:54:40 »
un consiglio.. installa firefox e poi metti firebug add on. Questo ti aiuta moltissimo per vedere dove sono posizione le immagini, i moduli e tutto il resto
Se non sai come fare cerca nel forum qualcosa collegato a firefox e firebug.. ci sono molte istruzioni
ciao

Offline Carlino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Giu 2009, 13:02:46 »
Grazie della risposta, purtroppo per me è quasi arabo.
Se ho ben capito devo modificare il file index.php nella cartella templates/mx_joomlafree o mi sbaglio?
Nel caso non mi è chiaro quale sia il pezzo da sostituire.
Posso inviarti il mio index.php e chiederti di correggerlo evidenziando quello che è da sostituire?
Grazie

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Giu 2009, 13:23:23 »
ciao
 se fai un altro tuo filmato flash non ti serve sostituire nulla xche tu hai gia un tuo script che comanda quel  filmato già esistente 

Codice: [Seleziona]
<script type="text/javascript">
AC_FL_RunContent( 'type','application/x-shockwave-flash','data','<?php echo $this->baseurl?>/templates/<?php echo $this->template?>/images/header.swf','width','700','height','240','wmode','transparent','movie','<?php echo $this->baseurl?>/templates/<?php echo $this->template?>/images/header' ); //end AC code
</script><noscript><object type="application/x-shockwave-flash" data="<?php echo $this->baseurl?>/templates/<?php echo $this->template?>/images/header.swf" width="700" height="240">
<param name="wmode" value="transparent" />
<param name="movie" value="<?php echo $this->baseurl?>/templates/<?php echo $this->template?>/images/header.swf" />
</object></noscript>

devi solo cambiare il nome del filmato  con quello esistente ho lo cambi nel pho oppure chiami il nuovo nello stesso nome cosi non devi cambiare nulla .
se invece vuoi mettere delle immagini  devi  disabilitare il filmato quello lo disabiliti andando estensioni template cliccando sul nome del template trovi i parametri sulla tua destra .
fatto quello devi cercare il pezzo del css e aggiungere la ti immagine se invece ne vuoi piu di una devi crearti un script  che li richiami . io ti consiglio di usare un componebte che fa il random delle immagini che fai prima qui ne trovi quanti ne vuoi http://extensions.joomla.org/
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Web Design Bolzano Kreatif